Monopoly Animal Crossing è disponibile per il preorder, per la gioia di Tom Nook

Animal Crossing arriva in Monopoly con una speciale versione del gioco da tavolo più famoso al mondo, disponibile da settembre anche in Italia.

NOTIZIA di Luca Forte —   21/07/2021
23

Nintendo e Hasbro si sono messe d'accordo per creare una speciale versione di Monopoly dedicata ad Animal Crossing: New Horizons, il gioco campione di incassi di Nintendo Switch. Si tratta di una versione che riprende i personaggi e i colori del gioco di Nintendo e lo spirito del gioco da tavolo che spinge a mandare in bancarotta gli amici e i familiari. Esattamente come fa Tom Nook, vero e proprio trait d'union tra i due universi! Monopoly Animal Crossing sarà disponibile a partire da settembre anche in Italia.

Monopoly edizione Animal Crossing New Horizons, divertente gioco da tavolo per bambini dagli 8 anni in su, da 2 a 4 giocatori
Offerta Amazon
Offerta Amazon
Monopoly edizione Animal Crossing New Horizons, divertente gioco da tavolo per bambini dagli 8 anni in su, da 2 a 4 gio...

€ 34,99

Vedi
Offerta

Nell'edizione Monopoly Animal Crossing invece di acquistare proprietà e pagare l'affitto, i giocatori scopriranno isole e raccoglieranno insetti, pesci, fossili e frutta. Le tipiche risorse tratte dal videogioco potranno poi essere vendute per ottenere Stelline, la valuta di Animal Crossing che sostituisce le classiche banconote del Monopoly. Grazie a loro sarà possibile fare shopping nella Bottega di Nook, acquistando le decorazioni preferite per guadagnare preziosissime Miglia di Nook: a vincere, infatti, è il giocatore che alla fine della partita ne avrà di più.

A rendere la vita ancor più movimentata e divertente sulle isole del Tabellone tematizzato, ci saranno le carte Imprevisti e Miglia di Nook, che permetteranno di ritirare ulteriori Stelline dalla Banca, trasformare risorse in Miglia di Nook e parlare con alcuni abitanti dell'isola. Ma attenzione: potreste anche maturare un debito con la Banca o addirittura perdere Miglia di Nook!

A rendere la vita un po' più facile però ci pensano le carte Abilità, una sola per ciascun giocatore, che vi permetteranno di raccogliere o vendere risorse extra per ottenere Stelline in più. E se le caselle Parcheggio Gratuito e In Prigione! rimangono invariate, la novità sarà quella dedicata alla Dodo Airlines, la Compagnia Aerea di Animal Crossing: arrivati qui è possibile volare verso qualsiasi isola del tabellone. Infine, oltre ai dadi personalizzati, anche le pedine saranno proprio delle simpatiche repliche degli abitanti dell'isola di Animal Crossing.

Cosa ve ne pare?