Monster Hunter Wilds sta registrando numeri di affluenza da capogiro su Steam, ma al tempo stesso sono in tantissimi i giocatori che hanno lasciato una recensione negativa, lamentandosi soprattutto per delle performance non all'altezza, crash dell'applicazione e altri problemi simili.
Nel momento in cui scriviamo il nuovo episodio della serie di caccia di Capcom ha delle valutazioni "perlopiù negative" su Steam. Su 6.088 recensioni solo il 37% è positiva, mentre la maggior parte critica alcune magagne che stanno affliggendo la versione PC che peggiorano l'esperienza o in alcuni casi impediscono proprio di giocare.
Crash e problemi di performance
Ovviamente i pareri negativi non toccano elementi come gameplay e trama, del resto il gioco è disponibile su Steam dalle 6 del mattino, quindi dubitiamo che qualcuno sia riuscito a progredire a tal punto da offrire un parere sensato. Piuttosto, la maggior parte delle lamentele parla di un'ottimizzazione della versione PC tutt'altro che impeccabile, bug visivi fastidiosi e performance ben al di sotto delle aspettative, per quanto generalmente superiori a quelle della beta.
Altri, invece, parlano di crash dell'applicazione frequenti che rendono praticamente impossibile giocare in modo decente, con la speranza che Capcom pubblichi il prima possibile una patch che risolva i problemi più gravi. Al netto delle magagne, il gioco sta viaggiando su numeri eccezionali su Steam, tanto che ha quasi raggiunto il picco di 1 milione di utenti simultanei.