Durante l'evento G-STAR 2023 che si è tenuto in Corea nei giorni scorsi, c'è stato un panel dedicato a NieR e in particolare a NieR: Automata, che ha ospitato anche gli autori Yoko Taro e Yosuke Saito, i quali hanno fatto un piccolo accenno al futuro della serie.
Il producer Yosuke Saito ha riferito in particolare che, fintanto che il vulcanico Yoko Taro, creatore della serie "sarà ancora in vita", lo sviluppo sulla serie Nier continuerà, dunque ci saranno sicuramente altri capitoli in arrivo.
Tuttavia, non sono stati forniti dettagli su questi nuovi progetti, i quali potrebbero essere ancora piuttosto distanti, considerando che entrambi i soggetti sono impegnati su qualcosa di diverso, in questo momento.
NieR avrà nuovi capitoli, ma gli autori lavorano a un altro progetto ora
Particolarmente interessante risulta infatti il fatto che i due sviluppatori stanno ancora collaborando, ma su qualcosa di separato dalla serie Nier, a quanto pare, che verrà annunciato e presentato nel corso del 2024.
Come riportato da 4Gamer, con traduzione diretta dell'evento, è emerso che "Yosuke Saito ha rassicurato il pubblico sul fatto che lo sviluppo su Nier continuerà in nuovi capitoli della serie, fintanto che Yoko Taro sarà vivo", a quanto pare.
Tuttavia, sembra che ci sarà ancora da aspettare. "Saito ha concluso il suo intervento spiegando che c'è attualmente un nuovo progetto su cui sta lavorando insieme a Taro in questo momento, qualcosa di inedito che verrà presentato a un certo punto nel corso del nuovo anno".
A questo punto aspettiamo di capire di cosa si tratti, ricordando che le vendite di NieR: Automata hanno superato i 7,5 milioni di copie ormai e che ha ricevuto anche un adattamento in anime con NieR: Automata Ver.1.1a.