0

Phasmophobia, la roadmap degli aggiornamenti del 2022 svelata

Phasmophobia si aggiorna ancora nel corso del 2022 con diverse novità, di cui possiamo vedere qualcosa nella roadmap degli sviluppatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2021

Phasmophobia proseguirà il suo percorso di evoluzione nel corso del 2022, e gli sviluppatori hanno pubblicato una roadmap sintetica delle maggiori novità previste arrivare il prossimo anno, condensata in un'immagine su Twitter.

Come potete vedere qui sotto, il programma del 2022 prevede diverse novità in arrivo, suddivise principalmente in nuovi contenuti per il gioco e aggiornamenti tecnici di vario tipo, tra gameplay, grafica, performance e interfaccia.

Come argomenti principali, si tratta essenzialmente di tre punti cardine per il 2022:

  • VR Rework, ovvero ottimizzazioni e novità varie riguardanti il supporto per la realtà virtuale
  • Custom difficulty, ovvero alcune modifiche al bilanciamento e nuove opzioni per cambiare il livello di sfida in base alle esigenze dei giocatori
  • Progression Update, con aggiornamenti vari applicati a elementi specifici del gioco e distribuiti su un arco di tempo più lungo, qui suddivisi in due fasi, a quanto pare

Quello che è certo è che anche il prossimo anno Phasmophobia riceverà un notevole supporto da parte degli sviluppatori, a confermare come il gioco sia sempre particolarmente seguito e curato. D'altra parte, aveva fatto segnare un record di giocatori online anche dopo il grosso aggiornamento uscito nel corso dell'estate, dunque è probabile che replichi tali performance continuando a migliorare.