0

Pokémon GO avrà una Ricerca a Tempo e un Percorso dedicati a Lucca Comics&Games

Il prossimo Lucca Comics&Games sarà un evento memorabile per tutti gli allenatori e le allenatrici italiani! Niantic, infatti, ha deciso di organizzare una speciale Ricerca a Tempo e un Percorso dedicati di Pokémon GO per la fiera toscana!

NOTIZIA di Luca Forte   —   25/10/2024
Pikachu in giro per le strade di Lucca
Pokémon GO
Pokémon GO
Articoli News Video Immagini

Tutti gli allenatori e le allenatrici di Pokémon GO devono segnarsi sul calendario le date da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre. Il motivo? Perché il Lucca Comics&Games di quest'anno sarà davvero speciale per loro. Non solo sarà l'occasione di incontrare centinaia di altri appassionati coi quali organizzare scambi, raid e, perchè no, qualche sfida allenatore, ma perchè Niantic, lo studio di sviluppo dietro l'app, ha organizzato qualcosa che, a memoria, non è mai successa in Italia.

Per l'occasione, infatti, Pokémon GO avrà una Ricerca a Tempo e un Percorso progettati appositamente per l'occasione. Tutti coloro che andranno a Lucca, infatti, potranno prendere parte a Esploriamo Lucca con Pikachu, un evento speciale li porterà ad esplorare le storiche vie della città, permettendo a tutti coloro che si uniranno di immergersi nel ricco patrimonio culturale di Lucca, il tutto mentre si è anche nel magico mondo dei Pokémon. Saranno presenti di ben 100 nuovi punti di interesse tra Pokéstop e palestre, sparsi attorno alle mura e nelle zone della fiera.

L'avventura inizierà presso lo stand Pokémon Play Lab in Piazza della Colonna Mozza, che sarà il punto di partenza ideale per questa straordinaria esplorazione della città.

E per rendere tutto ancora più speciale, Niantic ha pensato di organizzare anche degli incontri speciali della Community di fan grazie all'app Campfire. Ogni giorno, infatti, gli Allenatori e le Allenatrici avranno la possibilità di registrarsi all'incontro ufficiale utilizzando proprio l'app Campfire, che fornirà loro una piattaforma per connettersi con altri giocatori e creare facilmente nuove amicizie con le quali portare a termine incarichi speciali, lotte Dynamax, raid e tutto quello che viene loro in mente. Ci sono tutte le attività di Halloween da completare, per esempio!

Noi abbiamo fatto squadra con altri giocatori quando siamo andati alla Pokémon GO Fest di Madrid e il nostro Pokédex ha ringraziato.

Come parteciapre ai meetup ufficiali durante Lucca Comics&Games

Per partecipare ai meetup ufficiali durante le giornate della fiera visitate i seguenti link, ma soprattuto ricordatevi di fare il check-in in loco!

La locandina dell'evento Esploriamo Lucca con Pikachu
La locandina dell'evento Esploriamo Lucca con Pikachu

Ecco gli orari:

Giorno 1 - 30 ottobre 2024, ore 14.30-15.30

  • Pokémon Play Lab
  • Piazza della Colonna Mozza, Lucca
  • Per registrarsi sull'app Campfire: https://cmpf.re/dx3rLF

Giorno 2 - 31 ottobre 2024, ore 14.30-15.30

  • Pokémon Play Lab
  • Piazza della Colonna Mozza, Lucca
  • Per registrarsi sull'app Campfire: https://cmpf.re/TrJBST

Giorno 3 - 1 novembre 2024, ore 14.30-15.30

  • Pokémon Play Lab
  • Piazza della Colonna Mozza, Lucca
  • Per registrarsi sull'app Campfire: https://cmpf.re/SWPgZy

Giorno 4 - 2 novembre 2024, ore 14.30-15.30

  • Pokémon Play Lab
  • Piazza della Colonna Mozza, Lucca
  • Per registrarsi sull'app Campfire: https://cmpf.re/7pOImD

Giorno 5 - 3 novembre 2024, ore 14.30-15.30

  • Pokémon Play Lab
  • Piazza della Colonna Mozza, Lucca
  • Per registrarsi sull'app Campfire: https://cmpf.re/0dd2F9

Un'esperienza unica

"Siamo entusiasti di portare Pokémon GO a Lucca Comics and Games 2024, offrendo agli allenatori un'esperienza unica che fonde perfettamente il mondo digitale di Pokémon con il ricco patrimonio culturale di Lucca", afferma Niantic.

Alcuni dei protagonisti dell'evento di Halloween
Alcuni dei protagonisti dell'evento di Halloween

"La Ricerca a Tempo il Percorso in-game, progettati in esclusiva per l'evento, guideranno i giocatori lungo le storiche mura della città, creando un'avventura immersiva che celebra sia il gioco sia la storia locale. Attraverso Campfire, non mettiamo solo a disposizione un gioco, ma supportiamo la creazione di una vivace Community di Allenatori e Allenatrici che possono connettersi tra loro, condividere esperienze e creare ricordi duraturi insieme in questo splendido contesto tutto italiano."

Adesso non mancate che voi! E non dimenticate che anche i pikmin di Pikmin Bloom saranno in giro per Lucca!