L'ultimo update di Pokémon GO ha introdotto una nuova opzione che permette di giocare a un framerate maggiore, anche fino a 120fps, in base al refresh rate dello schermo del vostro dispositivo.
Come riporta PokémonGoHub, la nuova funzione per giocare con il refresh nativo del vostro dispositivo è disponibile con l'ultimo aggiornamento di Pokémon GO sia su iOS che Android. Come accennato in precedenza, l'opzione permette di far girare il gioco a un framerate maggiore, anche fino a 120fps su iPhone 13 Pro e Pro Max e su tutti i dispositivi Android con frequenza di aggiornamento dello schermo di 120Hz. Si tratta di un'aggiunta senza dubbio molto gradita, anche in un gioco non particolarmente movimentato come Pokémon GO.
L'opzione non è attiva di default, probabilmente perché aumenta notevolmente il consumo di batteria del dispositivo. Per attivarla dovrete accedere a Pokémon GO ed entrare nel menu "Impostazioni". Da qui selezionate "Impostazioni avanzate" e mettete la spunta sull'opzione "Frequenza di aggiornamento Nativa".
Nel frattempo è iniziata la Stagione della Tradizione di Pokémon GO, sulla carta ispirata a Leggende: Pokémon Arceus, che cambia la fauna del gioco e introduce nuovi eventi.