205

Pokémon Scarlatto e Violetto annunciati per Nintendo Switch con trailer e uscita

Nintendo ha annunciato ufficialmente Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, le due edizioni del prossimo gioco della serie, con tanto di trailer e periodo di uscita.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2022

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono stati annunciati per Nintendo Switch durante il Pokémon Presents che si è concluso pochi minuti fa. Le due edizioni del gioco hanno già un periodo di uscita, fissato alla fine del 2022.

Dopo Leggende Pokémon: Arceus (recensione), gli sviluppatori di Game Freak si sono dunque rimessi rapidamente all'opera per realizzare un nuovo capitolo della serie principale, presentato con il trailer che potete vedere qui sotto.

Chiaramente i dettagli sono ancora pochi: nel video ci sono alcune panoramiche degli ampi scenari del gioco e dei vari Pokémon che troveremo durante le nostre esplorazioni.

Lo stile sembra essere quello delle ultime uscite, ma bisognerà attendere per avere qualche informazione più completa e capire quale sarà la direzione che Game Freak intraprenderà con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.