12

Pokémon Scarlatto e Violetto: svelate le ricompense uniche per chi ha giocato agli altri giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto non sono il primo gioco Switch della serie e per chi possiede gli altri titoli vi sono dei regali, contenuti esclusivi ora svelato.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/11/2022

Pokémon Scarlatto e Violetto proporranno tante novità per la saga e molti contenuti, tra Pokémon e personalizzazioni estetiche. Tra queste ve ne sono alcune che saranno accessibili unicamente per chi possiede dei salvataggi di altri giochi della serie su Switch. Precisamente, parliamo di alcune varianti di Rotom, il pokémon che fa anche da Pokédex.

Potete vedere le quattro versioni di Rotom poco sotto, nelle quattro immagini che vi abbiamo condiviso. Le versioni si sbloccano se possedete dei salvataggi di Leggende Pokémon Arceus, Pokémon Diamante Lucente/Perla Splendente, Pokémon Spada/Scudo e Pokémon Let's Go, Pikachu!/Eevee!.

Ogni versione è ispirata ai giochi suddetti e può essere ottenuta solo parlando con uno specifico NPC che si trova nella piazza centrale di Mesapoli, alla base delle scale. Secondo quanto indicato, ci vogliono circa un paio di ore di gioco prima di poter effettivamente raggiungere tale zona e sbloccare quindi i contenuti esclusivi delle varie versioni all'interno di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Pokémon Scarlatto e Violetto non è il primo gioco a proporre qualcosa di simile. Sia Leggende Pokémon Arceus che Pokémon Diamante Lucente/Perla Splendente includono contenuti che si sbloccano unicamente se si possiedono altri giochi della saga su Switch. Nel caso di Arceus si tratta ad esempio di alcuni elementi estetici dedicati al personaggio, mentre in Diamante Lucente/Perla Splendente si ottengono un Mew e un Jirachi.

Ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto saranno pubblicati il 18 novembre 2022 su Nintendo Switch. Ricordiamo anche che la patch di lancio sarà obbligatoria per giocare online.