49

Ecco la presentazione di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered

Come annunciato ufficialmente da Bethesda, vediamo insieme la presentazione di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, l'atteso remake del quarto capitolo della saga RPG.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/04/2025
Uno dei personaggi di The Elder Scrolls IV: Oblivion
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
News Video Immagini

Come annunciato da Bethesda, ecco la presentazione di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, l'atteso remake del quarto capitolo della saga RPG, pubblicato originariamente nel 2006 ma dotato ancora di un grande fascino per i tantissimi appassionati del franchise.

Dopo anni di rumor non confermati, il rifacimento è stato finalmente confermato e ci permetterà di fare ritorno nel cuore di Tamriel, nell'ambito di un'avventura tecnicamente ridisegnata per l'occasione e dotata di prestazioni ottimizzate per le piattaforme di attuale generazione.

Considerato da molti giocatori come un vero e proprio punto di riferimento per i giochi di ruolo open world, Oblivion può contare su di un'ambientazione estremamente ampia e suggestiva, nonché su di una struttura ricca di quest secondarie che aggiungono grande spessore al pacchetto.

L'installazione di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered sarà davvero grossa, ora manca solo il gioco L'installazione di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered sarà davvero grossa, ora manca solo il gioco

Al comando di un personaggio che ha appena ritrovato la libertà, nella campagna avremo il compito di contrastare l'invasione di un'orda di creature demoniache provenienti dal reame di Oblivion e determinate a conquistare il continente con la loro furia.

Il trailer

Pubblicato in questi minuti, proprio come annunciato da Bethesda, il trailer di presentazione di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered ci ha portato dietro le quinte del progetto, fra ambizioni e nostalgia, ponendosi esattamente come il reveal che ci aspettavamo di vedere.

A conferma delle voci che si sono susseguite nelle ultime settimane, The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered è disponibile da ora, con un clamoroso shadow drop che non mancherà di entusiasmare i tantissimi utenti che aspettavano di potersi cimentare nuovamente con il gioco.

La remaster include anche le espansioni Shivering Isles e Knights of the Nine, insieme a tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi realizzati per l'originale. Naturalmente gli abbonati a Xbox Game Pass potranno effettuare il download senza costi aggiuntivi.