Sony non avrà nomi di altissimo livello in arrivo nel corso dell'anno, ma non manca di giochi esclusivi per PlayStation 5 e PC, anche molto interessanti. Uno di questi è certamente Astro Bot, un nuovo platform single player previsto per il 6 settembre. Abbiamo visto un trailer denso di gameplay, ma dobbiamo ancora scoprire un dettaglio molto importante per il pubblico: il prezzo.
Ora, tramite una catena nipponica, abbiamo modo di scoprire qual è la potenziale cifra fissata da Sony per il gioco di Team Asobi.
Il potenziale prezzo di Astro Bot
Al momento, gli utenti giapponesi segnalano che il gioco costerà 7.980 yen. Facendo una conversione diretta, parliamo di 46.97€, ma ovviamente i prezzi di un videogioco non si calcolano in questo modo. Secondo le indicazioni, il prezzo in dollari atteso è tra i 50 e i 60 dollari.
In altre parole, possiamo aspettarci una cifra compresa tra i 60 e i 70 euro. Sackboy Una Grande Avventura, che pare essere il prodotto più simile ad Astro Bot nel catalogo di Sony Interactive Entertainment, era venduto a 70€ circa al lancio, quindi non è impossibile che la cifra sia simile.
Gli utenti giapponesi affermano che ci si potrebbe aspettare 50 dollari (che diventano 60 euro). Per ora sono solo speculazioni, in ogni caso, quindi vi consigliamo di attendere conferme da parte di Sony.
Nel frattempo, vi ricordiamo il prezzo di vendita di Concord, il live service FPS per PS5 e PC.