11

Il prezzo del biglietto del Community Day di Pokémon GO è più che raddoppiato

Pokémon GO propone come ogni mese un biglietto del Community Day e la cifra richiesta dagli sviluppatori è più che raddoppiata in euro. Vediamo i dettagli della modifica.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/01/2025
Pokémon GO
Pokémon GO
Pokémon GO
Articoli News Video Immagini

Ogni mese i giocatori di Pokémon Go partecipano al Community Day del gioco mobile: Un evento mensile ricorrente in cui un Pokémon è al centro della scena e diventa disponibile per la cattura nella sua forma Shiny. Il Pokémon del Community Day di gennaio è Sprigatito, ma i giocatori che vogliono mettere le mani su questo familiare felino erboso si troveranno a pagare il doppio rispetto agli eventi del Community Day passati.

In precedenza, un biglietto per il Community Day era disponibile per l'acquisto nel gioco a 0,99€, ma da questo mese il prezzo più che raddoppia a 2,19 euro. Il biglietto include una nuova ricompensa (un pass per la battaglia), ma i pass per la battaglia di Pokémon Go si possono trovare spesso in coppie di pacchetti che costano meno.

Il commento di Niantic sulle novità di Pokémon GO

Sono state apportate anche altre modifiche al Community Day, ma Niantic, lo sviluppatore di Pokémon GO, afferma che questi cambiamenti potrebbero non essere permanenti.

"A partire dal Community Day di gennaio, preparatevi a vivere una nuova ricerca a tempo gratuita, una ricerca speciale a pagamento e una rara ricerca sul campo mentre andate alla ricerca dei Pokémon protagonisti con sfondi speciali esclusivi della stagione in Pokémon GO: Duplice destino", si legge in un post ufficiale sul blog che illustra il Community Day di gennaio. "Stiamo provando qualcosa di nuovo per il Community Day e rivaluteremo queste modifiche a partire dalla prossima stagione."

Non è chiaro se il prezzo del Community Day Ticket sarà incluso tra le modifiche che Niantic potrebbe rivalutare in futuro. Segnaliamo infine che Pokémon GO ha svelato la Settimana della moda: vediamo le date e le tante ricompense.