IGN ha pubblicato un video di gameplay con i primi ventotto minuti di Life is Strange: Double Exposure, il nuovo capitolo della serie Square Enix che vede il ritorno di Max Caulfield nelle vesti di protagonista.
In queste sequenze ritroviamo la ragazza in compagnia della sua amica Safi, mentre esplora luoghi abbandonati di Arcadia Bay e si ritrova poi a chiacchierare in un bar, nell'ambito di una fase del gioco che funge da introduzione rispetto a ciò che avverrà di lì a breve.
Sappiamo infatti che Max si troverà a dover ricorrere nuovamente ai propri poteri per riavvolgere il tempo e impedire un omicidio, solo che stavolta le cose andranno diversamente e si aprirà un varco verso una realtà parallela.
Unica in grado di passare da una dimensione all'altra, la protagonista di Life is Strange: Double Exposure dovrà fare del proprio meglio per scoprire chi ha ucciso la sua amica e impedire che ciò accada di nuovo.
Critiche spietate?
Accolto dalla critica con voti contrastanti, Life is Strange: Double Exposure è stato oggetto di critiche anche feroci e messaggi d'odio, e contro questo approccio si è scagliato il director del primo Life is Strange, Michael Koch.
Pur avendo ammesso che lui e Don't Nod avrebbero probabilmente raccontato la storia in maniera diversa, Koch ha sottolineato che il lavoro di Deck Nine Games è assolutamente legittimo e meritevole di rispetto, dicendo che lui stesso giocherà senz'altro questo nuovo episodio.
A tal proposito, avete letto la nostra recensione di Life is Strange: Double Exposure?