7

Quanto spazio occupa Assassin's Creed Shadows su Nintendo Switch 2?

Nintendo ha rivelato le dimensioni della versione Nintendo Switch 2 di Assassin's Creed Shadows: vediamo quanto occuperà il gioco Ubisoft sulla nuova console ibrida.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/11/2025
I protagonisti di Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Nintendo ha rivelato quanto spazio occupa Assassin's Creed Shadows su Nintendo Switch 2: stando alle indicazioni ufficiali della casa giapponese, il gioco Ubisoft richiederà 62,8 GB di spazio sulla console ibrida.

Si tratta di un peso sostanzialmente inferiore rispetto alle versioni PC e PS5 di Shadows, che possiedono dimensioni rispettivamente pari a circa 115 GB e 102 GB, probabilmente per via della risoluzione minore e di un adeguamento della qualità degli asset.

Ad ogni modo, alla luce dell'eccellente conversione di Star Wars Outlaws le aspettative nei confronti di questo debutto sono decisamente alte, sebbene si tratti di un titolo dotato di un open world più ampio e complesso.

Assassin's Creed Shadows su Nintendo Switch 2 promette bene, ma Digital Foundry nota alcuni compromessi Assassin's Creed Shadows su Nintendo Switch 2 promette bene, ma Digital Foundry nota alcuni compromessi

Digital Foundry, in particolare, ha notato una serie di compromessi per quanto concerne la qualità degli effetti visivi, ma bisognerà toccare con mano la versione Nintendo Switch 2 per verificare come stanno davvero le cose.

Nel frattempo torna a scoccare la scintilla per Basim

Mentre mancano ormai pochi giorni all'uscita di Assassin's Creed Shadows su Nintendo Switch 2, il precedente capitolo della serie Ubisoft, Assassin's Creed Mirage, sta ricevendo tanto amore, pur in maniera tardiva, per via del lancio dell'espansione gratuita Valley of Memory.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

In concomitanza con l'arrivo del nuovo DLC voluto dall'Arabia Saudita, infatti, l'avventura di Basim ha superato quota 10 milioni di giocatori: un risultato davvero importante, specie in tempi incerti come questi per la casa francese.