Rainbow Six Siege: il PG Nationals Winter Split 2021 sta per partire, i Mkers si riconfermeranno?

Il PG Nationals Winter Split 2021 di Rainbow Six Siege sta per ripartire, coi Mkers che scenderanno in campo per confermare il titolo di campioni.

NOTIZIA di Luca Forte   —   17/09/2021
1

Il PG Nationals Winter Split 2021 di Rainbow Six Siege sta per ripartire. Ubisoft e PG Esports sono pronti a iniziare una nuova emozionante stagione competitiva di R6S. A partire dal 21 settembre 2021 i Mkers scenderanno in campo per confermare il titolo di campioni. Non sarà un'impresa semplice, dato che gli iridati dovranno confermare il loro livello lungo 6 settimane di intense sfide.

Con l'inizio di questa edizione, la competizione subirà una rivisitazione dal punto di vista grafico, dando un tocco più fresco e giovane a livello visivo a tutta la cornice del torneo. Il formato, invece, rimane composto da girone d'andata e ritorno, seguiti dai Playoff e dalla Finale che decreterà il Vincitore dello Split.

Il nuovo operatore di Rainbow Six: Siege
Il nuovo operatore di Rainbow Six: Siege

Nonostante gli anni di attività sulle spalle, Tom Clancy's Rainbow Six Siege può vantare una propria competizione ufficiale a livello nazionale di livello assoluto, che intrattiene i tanti fan sparsi per la penisola. Quest'anno parteciperanno i team esport più blasonati del Belpaese, come Mkers, campioni in carica, Macko Esports, Nubbles, Reply Totem, Team Hmble, aNc Outplayed, IGP, provenienti dalle Relegations e Axolotl Esports, new entry di questa edizione. Si tratta di un roster che promette sfide davvero esplosive, un perfetto mix tra formazioni in eccellente stato di forma, come gli IGP, o gli Axolotl, possibili outsider del torneo, e team ai vertici del panorama competitivo e nazionale e non solo, come gli ormai celebri Mkers.

L'intera Regular Season, della durata di 6 settimane, a partire dal 21 settembre sui canali Youtube e Twitch ufficiali di Rainbow6IT. Anche quest'anno tornerà il rodato roster di caster formato da Rakki, Etrurian, Chinook e LordChanka, affiancati e supportati da IlSolitoMute e IlBuonPulse.

Seguirete il torneo?