2

Rainbow Six Siege: Ubisoft svela Operation Deadly Omen, il prossimo grosso aggiornamento

Rainbow Six Siege continua ad evolversi: al Six Invitational Ubisoft ha svelato Operation Deadly Omen, il prossimo grosso aggiornamento.

Rainbow Six Siege: Ubisoft svela Operation Deadly Omen, il prossimo grosso aggiornamento
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2024

Dopo 9 anni sul mercato, Rainbow Six Siege continua ad andare avanti e progredire, grazie allo straordinario supporto offerto da Ubisoft che ha reso, di fatto, il gioco un caposaldo del multiplayer competitivo in fatto di sparatutto a squadre.

Il prossimo passo si chiama Operation Deadly Omen, e rappresenta un nuovo grande aggiornamento in arrivo a marzo, portando il supporto alla Stagione 1 dell'Anno 9, nientemeno, a dimostrazione di un ciclo vitale davvero lunghissimo per questo titolo.

Il nuovo update è stato annunciato nel corso del Six Invitational in corso in Brasile, ovvero il maggiore evento di eSport dedicato al mondo di Rainbox Six, e da questa occasione sono arrivati i primi dettagli sulla nuova espansione.

Un nuovo grosso update in arrivo

Tra le novità maggiori, in termini di nuovi contenuti, è in arrivo un nuovo operatore chiamato Deimos, ma ci sono anche vari cambiamenti previsti per le meccaniche di gioco, sebbene nulla di sconvolgente, per non inficiare l'equilibrio raggiunto.

Un'aggiunta interessante è la possibilità di guardare parzialmente in giro con l'opzione "free look" ma senza costringere il personaggio a voltarsi completamente, inoltre verrà modificato in parte il funzionamento dello scudo, aumentandone un po' le capacità difensive.

Altri elementi riguardano poi miglioramenti in termini di quality of life e modifiche alle meccaniche legate agli accessori per le armi, in grado di modificare un po' le caratteristiche di queste.