38

Le recensioni pilota di Death Stranding 2 sono migliori rispetto al primo gioco, ma Kojima non è soddisfatto

Le recensioni pilota di Death Stranding 2: On the Beach condotte internamente pare siano andate benissimo, ma Hideo Kojima puntava a tutt'altro risultato.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/05/2025
Uno scatto da Death Stranding 2: On the Beach
Death Stranding 2: On The Beach
Death Stranding 2: On The Beach
Articoli News Video Immagini

Stando alle parole di Hideo Kojima, Death Stranding 2: On the Beach ha ottenuto ottime valutazioni dalle recensioni pilota realizzate da un campione di pubblico selezionato, addirittura superiori a quelle del primo capitolo della serie.

Buone notizie, no? Lo sono sicuramente per Kojima Production e Sony, tuttavia a Hideo Kojima questi risultati non soddisfanno del tutto, dato che non è "interessato nel creare qualcosa che piaccia a tutti" e piuttosto preferisce realizzare qualcosa di nuovo, "un prodotto un po' più controverso" che divida le opinioni del pubblico, proprio come fece il primo episodio della serie.

Kojima non vuole creare un gioco che piaccia a tutti

"Ascolto le critiche, se i controlli devono essere modificati o se una panoramica della telecamera è troppo lenta o troppo veloce. Ma non modifico i temi o la storia in base ai commenti", ha detto Kojima in un'intervista con EDGE. "Naturalmente voglio che la gente giochi al mio gioco, quindi devo ascoltarla fino a un certo punto. Ma non mi interessa nemmeno creare qualcosa che piaccia a tutti."

Quante ore dura Death Stranding 2: On the Beach? Kojima risponde e parla anche di Metal Gear Solid Quante ore dura Death Stranding 2: On the Beach? Kojima risponde e parla anche di Metal Gear Solid

"In effetti, ho fatto molti test di monitoraggio per l'originale Death Stranding. Ho scoperto che quattro persone su dieci amavano il gioco, ma sei dicevano che era un gioco terribile. Per me è un buon equilibrio. Ma con i playtest di Death Standing 2: On the Beach, tutti sembrano essere positivi."

Hideo Kojima
Hideo Kojima

"Sony è ovviamente soddisfatta, ma vorrei essere craere qualcosa di un po' più controverso. I film blockbuster devono raggiungere un indice di gradimento dell'80% - io non voglio creare giochi così. Non mi interessa conquistare il mercato di massa o vendere milioni di copie... Non è quello a cui miro."

Ha aggiunto ridendo: "Certo, non posso permettermi di fallire. Devo prendermi cura del mio studio, del mio staff e del nostro budget di produzione. Ma in sostanza, non voglio semplicemente ricreare qualcosa che già esiste nel mondo. Voglio creare qualcosa di nuovo."

Vi ricordiamo che Death Stranding 2: On the Beach sarà disponibile dal 26 giugno su PS5. Di recente abbiamo appreso anche che il gioco avrà un ciclo giorno/notte e che ciò avrà un impatto sul gameplay.