29

DOOM: The Dark Ages ora è disponibile su PS5, Xbox, PC e Game Pass

Il DOOM Slayer è tornato! Da oggi DOOM: The Dark Ages è disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PC e tramite l'abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/05/2025
Artwork di DOOM: The Dark Ages
DOOM: The Dark Ages
DOOM: The Dark Ages
Articoli News Video Immagini

Da oggi DOOM: The Dark Ages è disponibile in tutto il mondo per Xbox Series X|S, PS5 e PC (tramite Steam e Battle.net), nonché incluso all'interno del catalogo di PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate. Per l'occasione Bethesda ci invita a riguardare il trailer di lancio pubblicato pochi giorni fa, che trovate nel player sottostante.

Sviluppato da id Software, il gioco ci cala nuovamente nei panni del DOOM Slayer in un'avventura con fiumi di sangue demoniaco e piogge di proiettili ambientata prima degli eventi di DOOM (2016) e DOOM: Eternal.

Il DOOM Slayer è tornato

Oltre all'inedito contesto offerto dalla commistione di dark fantasy e sci-fi, gli sviluppatori hanno parzialmente rivoluzionato la struttura della serie, promettendo una narrazione più centrale e diretta, meno legata al ritrovamento di documenti da leggere e raccontata con un maggior numero di scene d'intermezzo, un cast di comprimari ben definiti e persino un vero e proprio carismatico antagonista.

Come gira DOOM: The Dark Ages su PS5, PS5 Pro e Xbox? Digital Foundry risponde Come gira DOOM: The Dark Ages su PS5, PS5 Pro e Xbox? Digital Foundry risponde

Non solo, troviamo anche livelli molto più ampi e aperti e alcune trovate interessanti che modificano in maniera sostanziale il ritmo dell'azione. Le sparatorie infatti ora sono più stazionarie rispetto alle acrobazie a cui ci aveva abituati DOOM: Eternal e il protagonista o può (e deve) fare affidamento su un pratico scudo avvolto da una sega circolare, o scudo-sega per gli amici, sia per difendersi che per attaccare.

Se volete saperne di più, vi suggeriamo caldamente di leggere la recensione di DOOM: The Dark Ages che abbiamo pubblicato pochi giorni fa sulle pagine di Multiplayer.