22

Red Dead Redemption 2, si può giocare se non si è giocato il primo?

Red Dead Redemption 2 è un'esperienza incredibile, ma siamo sicuri che lo si possa gustare appieno senza aver giocato il primo capitolo?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/10/2018

Una delle domande che ci si pone più di frequente su Red Dead Redemption 2 riguarda il capitolo precedente. Semplicemente molti vogliono sapere se il secondo capitolo sia giocabile senza aver finito il primo.

Attenzione perché nel prossimo paragrafo daremo delle piccole anticipazioni della storia di Red Dead Redemption 2. Se non volete averne, non leggete oltre.

La risposta breve è che sì, non c'è bisogno di aver giocato a Red Dead Redemption per giocare a Red Dead Redemption 2. Entrando più nel dettaglio Red Dead Redemption 2 racconta la storia di un personaggio completamente nuovo ed è un prequel, quindi la storia precede quella del gioco per Xbox 360 e PS3. Certo, alcuni personaggi sono gli stessi, come Bill Williamson, Javier Escuela e John Marston, ma non c'è bisogno di conoscere il loro futuro per apprezzarli nel passato, anche se avere più riferimenti aiuta a inquadrarli meglio. Ad esempio in Red Dead Redemption 2 vengono dai indizi su come Marston si sia procurato la sua cicatrice e gli altri personaggi lo prendono in giro perché non sa nuotare, ma senza approfondire.

Insomma, non c'è niente di ciò che si può apprendere giocando a Red Dead Redemption che mini la comprensione della storia di Red Dead Redemption 2.

Prima di lasciarvi, vi invidiamo a leggere la nostra recensione di Red Dead Redemption 2. Vi ricordiamo anche che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile a partire da domani 26 ottobre 2018 per PS4 e Xbox One.