76

Red Dead Redemption 2: il mondo di gioco propone sempre nuove esperienze

Il mondo di gioco di Red Dead Redemption 2 stimola continuamente il gameplay emergente proponendo nuove esperienze al giocatore, semplicemente attraversandolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2018

Abbiamo già discusso ampiamente dell'ampiezza del mondo di gioco messo in piedi da Rockstar per Red Dead Redemption 2, ma torniamo sulla questione a partire dall'intervista pubblicata da Edge ad Aaron Garbut, art director di Rockstar North.

Parlando del complesso ecosistema che regola il mondo western, Garbut descrive come lo scenario stesso spinga il giocatore a un'esplorazione approfondita, stimolandolo a prendere parte a nuove situazioni attraverso un sistema costante di gameplay emergente. Una semplice cavalcata in giro può scatenare allora diverse situazioni, incontri particolari che possono spingerci più in là, in digressioni più o meno lunghe e importanti dal sentiero prefissato o dalla quest che stiamo seguendo.

"Una grossa differenza è data dal fatto che in questo gioco non è solo il giocatore a dover scoprire cosa ci sia da fare di interessante, ma è il mondo stesso che costantemente offre nuove esperienze in maniera occulta", ha riferito Garbut, "Un serpente a sonagli che spaventa il nostro cavallo, animali che si aggirano nei boschi, l'accampamento di una gang rivale scorto in lontananza, le luci distanti di un villaggio raggiungibile, c'è sempre qualcosa che accade. Le cose che succedono intorno mentre semplicemente ci si sposta nel mondo ci spingono all'interno di questo, creando esperienze significative per conto proprio. Tutto questo lo fa sentire reale e nuovo". La data di uscita di Red Dead Redemption 2 è fissata per il 26 ottobre 2018.