11

Silent Hill 2 Remake: una data di uscita spunta online, poco dopo la comparsa dei preordini

Silent Hill 2 Remake non ha ancora una data di uscita, ma una è spuntata in rete più o meno insieme all'arrivo dei preordini. Vediamo cosa è stato detto.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/11/2023
Silent Hill 2 Remake: una data di uscita spunta online, poco dopo la comparsa dei preordini
Silent Hill 2
Silent Hill 2
Articoli News Video Immagini

Bloober Team è al lavoro su Silent Hill 2 Remake da qualche tempo oramai e gli appassionati di PS5 e PC (le piattaforme sulle quali arriverà il gioco, almeno inizialmente) non vedono l'ora che vi sia una nuova presentazione. Per questa dovremo attendere, pare, ma perlomeno un leak ha svelato una data di uscita: 21 marzo 2024.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

L'informazione arriva dal sito PCGameBenchmark ed è stata condivisa rapidamente in rete, ad esempio tramite X, come potete vedere qui sopra. Ovviamente non si tratta di una data di uscita ufficiale. Konami non ha ancora dato informazioni su Silent Hill 2 Remake.

Questo aggiornamento, però, è arrivato negli stessi giorni durante i quali spuntavano in rete i preordini di Silent Hill 2 Remake, quindi esiste la possibilità che il sito abbia segnalato per sbaglio l'informazione. Poco dopo, il sito ha cambiato la data con quella dell'originale capitolo per PS2.

Silent Hill 2 Remake, cosa sappiamo del gioco?

Silent Hill 2 Remake sarà un survival horror in terza persona
Silent Hill 2 Remake sarà un survival horror in terza persona

Silent Hill 2 Remake non avrà una data, ma questo non significa che non sappiamo proprio nulla sul gioco. Ad esempio, è stato da tempo svelato che l'avventura è stata ricreata completamente a livello grafico per sfruttare le macchine da gioco moderne - come ci si aspetterebbe - ma che anche il gameplay è stato modificato per essere più adatto ai gusti dei giocatori d'oggi, senza però perdere lo stile dell'opera originale.

Ci saranno anche dei contenuti originali o modificati rispetto alla versione per PS2, come ad esempio una origin story di Pyramid Head giocabile.