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Starfield: in 160 ore Pete Hines di Bethesda non ha ancora compreso appieno cosa sia il GDR

Starfield sarà lungo come altri giochi di Bethesda o di più? Pete Hines afferma di essere a circa 160 ore e di non aver ancora compreso appieno cosa sia il GDR.

Starfield: in 160 ore Pete Hines di Bethesda non ha ancora compreso appieno cosa sia il GDR
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/08/2023

Starfield è prima di tutto un GDR e più precisamente un GDR di Bethesda. Questo significa, tra le varie, che sarà un gioco massiccio in termini di contenti e di conseguenza sarà longevo in termini di numero di ore. Quante esattamente? Non abbiamo ancora una risposta definitiva, ma Pete Hines di Bethesda ha spiegato di aver giocato per ora 150-160 ore e di non aver ancora compreso esattamente cosa sia questo gioco.

Precisamente, intervistato da IGN USA, Hines ha detto: "Se devo essere sincero, non c'è una quantità di tempo che mi consenta di dire: 'Ora hai giocato abbastanza per capire cos'è questo gioco'. Sono a 150-160 ore di gioco e non ci sono ancora arrivato. Ci sono così tante cose che non ho fatto intenzionalmente".

Cosa intende veramente Pete Hines sulla lunghezza di Starfield

Starfield 08 Discovery Png Jpgcopy

Tutto quello che possiamo sapere da questa dichiarazione è che è assolutamente possibile giocare almeno 160 ore a Starfield, ma non crediamo che sia un numero che stupisca. Ciò che afferma Hines è che all'interno del GDR vi è molto da scoprire e apprendere, probabilmente anche per quanto riguarda tutti i sistemi di gioco presenti. Parliamo della personalizzazione del personaggio, la gestione degli alleati, la personalizzazione della nave e non solo.

Inoltre, Hines afferma di aver volutamente evitato di fare molte delle cose a disposizione nel gioco, ma questo è un approccio classico per i giochi di Betheda che tecnicamente possono essere finiti in poche decine di ore se si punta direttamente alla conclusione della trama, ma che in realtà spingono il giocatore a non completare la storia e invece dedicarsi soprattutto agli elementi secondari per potenziarsi e "ritardare la fine" del gioco.

Rimanendo in tema, è stato svelato che il protagonista ha quasi ottenuto un doppiaggio completo invece di essere muto.