Un giocatore di Starfield è riuscito a impadronirsi di un'intera stazione spaziale pirata, The Key, documentando l'accaduto su Reddit e spiegando di non sapere bene come sia riuscito a compiere questa impresa: forse si tratta di un bug?
"Ho venduto una nave rubata ai pirati, quindi sono andato per cambiare la mia nave principale e il sistema mi ha consentito di registrare la stazione The Key", ha spiegato l'utente. Peraltro la struttura a quel punto è diventata accessibile tramite lo Ship Builder per la modifica dei moduli, cosa che ha fatto pensare a un possibile DLC con queste funzionalità.
Il problema delle stazioni spaziali è che è difficile pilotarle e non ci puoi volare in giro, ma il giocatore è riuscito comunque a far atterrare The Key su di un pianeta, per quanto in maniera maldestra, e pare che la struttura non abbia subito danni, anzi è possibile anche uscire e tornare a bordo.
Se è un bug, ci sono dei rischi
Il problema di una situazione del genere, specie se si tratta effettivamente di un bug, è che gestire o eventualmente vendere la stazione spaziale potrebbe di fatto rompere il gioco e impedire la progressione, cosa che alcuni utenti hanno cercato di chiarire per esperienza personale.
Vendere The Key, nella fattispecie, può implicare la totale rimozione di questa specifica location dalla campagna di Starfield, impedendoci di accedere a qualsiasi servizio, personaggio o missione presenti a bordo della struttura.