11

Starfield, il lead designer ricorda un collega scomparso col quale ha creato una missione del GDR

Starfield è stato realizzato da tante persone e non tutte sono qui tra noi: il lead designer del gioco ad esempio ricorda un collega scomparso col quale ha creato una missione.

Starfield, il lead designer ricorda un collega scomparso col quale ha creato una missione del GDR
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/08/2023

Emil Pagliarulo, lead designer e scrittore di Starfield, ha parlato di una delle missioni del gioco che, a suo dire, "non vede l'ora che i giocatori la sperimentino". La missione è stata creata insieme a Eric "Ferret" Baudoin, che stava lavorando come senior designer su Starfield prima della sua morte, avvenuta nell'ottobre dello scorso anno.

Pagliarulo, tramite alcuni post su X, dice di aver pensato allo sviluppo di Starfield e di aver pensato a Baudoin. Il lead designer racconta il lavoro svolto sulla missione, che descrive come una "grande collaborazione" tra lui e Baudoin. "Ci facevamo cambiare idea a vicenda", scrive, "e Dio, ci siamo divertiti così tanto a farlo".

Pagliarulo descrive anche la presenza di Baudoin come una forza trainante all'interno del team di sviluppo di Starfield. "Ferret aveva quel tipo di ottimismo che ti fa ricordare quanto sia fantastico essere un game designer", dice Pagliarulo. "Prima del Covid, quando eravamo tutti insieme, potevo sempre riconoscere il suono dei sandali di Ferret quando si avvicinava al mio ufficio", aggiunge, definendolo "un personaggio" e spiegando che indossava "una camicia hawaiana gioviale" e che la sua "mente creativa e spesso stravagante era esattamente ciò di cui i nostri giochi avevano bisogno".

"Ci rispettavamo profondamente", conclude Pagliarulo.

Più dettagli dopo la pubblicazione di Starfield

Per ora non possiamo ancora sapere esattamente quale sia la missione realizzata da Pagliarulo e da Baudoin, ma dopo la pubblicazione di Starfield il Lead Designer svelerà il nome di tale "quest" così da permettere a tutti di vedere in modo dettagliato quanto Baudoin sia stato in grado di donare a Starfield.

Parlando sempre di Starfield, dovete guardare questo documentario di Netflix prima di giocare, dice Bethesda.