217

Starfield non sarà più localizzato in russo, stando alla pagina Steam

La pagina Steam di Starfield ha rimosso ogni riferimento ai sottotitoli in russo, segno che il gioco non sarà localizzato in questa lingua.

Starfield non sarà più localizzato in russo, stando alla pagina Steam
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/04/2023

Tramite un aggiornamento della pagina ufficiale di Starfield su Steam il russo è stato rimosso dalla lista delle lingue supportate per la localizzazione dei testi e dell'interfaccia di gioco.

Questo dettaglio è stato segnalato dal portale di PCGamesN, che ha notato che nell'elenco dei cambiamenti dell'update della pagina Steam avvenuto ieri, 11 aprile, sono stati rimossi i sottotitoli in russo.

Starfield Steam Update Russian Language Support Bethesda Rpg Game Image

Al momento non sono chiari i motivi dietro la decisione di Bethesda di non includere i sottotitoli in questa lingua. Possiamo solo suppore che sia stata presa per via della guerra in Ucraina, che ha spinto molte compagnie, anche in ambito videoludico, a limitare il proprio supporto in Russia. Altri titoli Bethesda, come ad esempio Redfall, Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim, supportano la localizzazione in russo dei sottotitoli e in alcuni casi anche per il doppiaggio.

Per completezza ricordiamo anche che Starfield avrà i sottotitoli in italiano, ma non il doppiaggio, che sarà disponibile solo in inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese.

Vi ricordiamo che il lancio di Starfield è fissato al 6 settembre 2023 per PC e Xbox Series X|S. Sarà incluso fin dal day one nel catalogo del Game Pass di Microsoft.