Tra le novità annunciate all'apertura del QuakeCon 2024 c'è anche una nuova quest ispirata a DOOM per Starfield, presentata alla fine di un video promozionale sulle creazioni del Creation Kit ufficiale del gioco Bethesda.
Non ci sono molti dettagli al riguardo, ma alla fine del video visibile nel post pubblicato su X, riportato qui sotto, è possibile vedere un'anticipazione di questa nuova aggiunta in arrivo in Starfield. Il titolo è "At Hell's Gate", e sembra essere "una quest ispirata a DOOM, con ricompense, che è stata costruita attraverso Starfield Creations".
La mod in questione è creata da Kinggath Creations, un gruppo di modder alquanto noto nella community Bethesda per i precedenti lavori effettuati su Fallout 4 e Skyrim, evidentemente ora concentrato anche su Starfield.
DOOM e Skyrim in arrivo in Starfield
Da quello che possiamo vedere, sembra essere una costruzione molto interessante, con scenari ispirati allo stile demoniaco di DOOM ma elementi ovviamente presi da Starfield. Non è peraltro l'unica mod visibile nel video in questione, che mostra anche varie altre creazioni particolari.
Tra queste vediamo elementi tratti da Skyrim e The Elder Scrolls in generale, a dimostrare la malleabilità degli strumenti messi a disposizione con il Creation Kit ufficiale di Starfield e la quantità di materiali in arrivo nel negozio interno.
Oltre a queste, ovviamente, si attendono anche informazioni su Shattered Space, la prima espansione vera e propria di Starfield che potrebbe essere in arrivo a settembre, oltre alla possibile introduzione dei veicoli di superficie forse già da questo mese con un aggiornamento e la possibile presenza di una seconda espansione, che potrebbe chiamarsi Starborn, in base a quanto emerso nelle voci di corridoio finora.