A quanto pare buona parte degli utenti PS5 che stanno giocando o hanno già completato Stellar Blade hanno valutato in maniera estremamente positiva l'action realizzato da Shift Up Games, tanto che nel momento in cui scriviamo il titolo ha una media di 4,79 su 5 su PlayStation Store.
Per chi non lo sapesse, il PlayStation Store ha un sistema di valutazione, molto minimale a dire il vero (ad esempio, non è possibile lasciare una recensione con commento come su Steam), ma a modo suo funzionale, tramite il quale i giocatori che possono assegnare da una a cinque stelle a un titolo.
Come possiamo vedere nell'immagine qui sotto, Stellar Blade al momento gode di un'invidiabile media di 4,79 con 20.965 voti complessivi. Giusto per fare un paragone, non siamo troppo lontani dai voti ottenuti da alcuni dei giochi più apprezzati a livello globale lo scorso anno, come ad esempio Baldur's Gate 3 (4,82), Alan Wake 2 (4,77) e, per rimanere nell'ambito delle esclusive PS5, di Marvel's Spider-Man 2 (4,86).
Stellar Blade potrebbe aver venduto un milione di copie al lancio
Come spiegato nella nostra recensione di Stellar Blade, si tratta di un'action caratterizzato da un sistema di combattimento solido, una realizzazione tecnica impeccabile e una progressione ben congegnata, per quanto l'opera non sprizzi di originalità. Anche la curva della difficoltà è stata ben calibrata e i giocatori possono affrontare una buona varietà di quest ed esplorare location affascinanti in un'avventura anche piuttosto longeva. Non ci hanno convinto, invece, alcune meccaniche difensive, le fasi più lineari della campagna e la qualità della scrittura della trama, nonostante le valide premesse iniziali.
Al netto di pregi e difetti, il gioco sembrerebbe aver attirato a sé un gran numero di giocatori, tanto che stando un report Stellar Blade avrebbe venduto circa un milione di copie nelle prime 24 ore dal lancio.