Si tratta di una settimana intensa per Nintendo, che pare aver deciso di aggiornare un sacco di propri giochi tutti assieme. Dopo gli update di Splatoon 3, Super Mario Party Jamboree e Drag x Drive, è ora il turno di un titolo amatissimo o per meglio dire di una coppia di giochi: parliamo chiaramente di Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, la remaster pubblicata su Nintendo Switch e Switch 2 il 2 ottobre 2025.
Purtroppo le novità per Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2 non sono particolarmente interessanti.
L'aggiornamento di Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2
Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2 sono stati aggiornati alla versione 1.3.1, che segue (ovviamente) la versione 1.3.0 pubblicata a dicembre dello scorso anno, che si era occupata di migliorare l'esperienza di gameplay e risolvere alcuni problemi minori.
Entrambe le patch note di Super Mario Galaxy e di Super Mario Galaxy 2, che a livello di software sono considerati due contenuti separati, recitano quanto segue, in traduzione: "Le informazioni del software sono state aggiornate. Nessun contenuto in-game è stato cambiato. Nota: Il software deve essere aggiornato alla versione 1.2.0 o successiva per poter essere eseguito su Nintendo Switch 2."
Come potete leggere, non paiono esserci modifiche sostanziali e di certo i contenuti di gioco non sono cambiati. In ogni caso, è sempre bene aggiornare i propri videogiochi. L'aggiornamento dovrebbe partire in modo automatico, ma potete verificare la versione del videogioco premendo il tasto + sull'icona di Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2 nella Home di Nintendo Switch e leggere il numero (deve essere 1.3.1, come detto) sotto il nome del gioco. Se così non fosse, potete andare nella sezione aggiornamento software e usare la voce "tramite internet".
Vi lasciamo infine al nostro riassunto dedicato al Nintendo Direct: Partner Showcase: ecco tutto quello che è stato annunciato.