Digital Eclipse ha pubblicato un aggiornamento maggiore del documentario interattivo Tetris Forever, aggiungendo Welltris alla lista dei titoli giocabilli. Quindi la celebrazione dei 40 anni del celebre puzzle game si fa ancora più ricca. Naturalmente sono anche stati sistemati alcuni bug residui e sono state aggiunte delle funzionalità richieste dai giocatori, con altre che sono in arrivo.
Un pozzo di quattro lati
Welltris fu lanciato da Spectrum Holobyte su MS-DOS. Si tratta del primo seguito vero e proprio di Tetris, creato da Alexey Pajitnov, nonché una delle varianti più amate dello stesso in cui i Tetramini (e altre forme) cadono lungo i quattro lati di un pozzo, rendendo il gameplay più complesso.
Per quanto riguarda le altre novità, ora tutti i giocatori possono rimappare individualmente i comandi di Tetris Time Warp, il nuovo gioco per quattro giocatori di Digital Eclipse incluso in Tetris Forever, che pare si sia dimostrato un successo sia tra i giocatori occasionali che tra quelli competitivi. La rimappatura dei comandi è stata la funzionalità più richiesta dai giocatori sin dal momento del lancio.
Digital Eclipse ha anche tracciato il futuro del documentario interattivo: "il nostro obiettivo è continuare a migliorare ed espandere Tetris Forever con nuovi giochi e funzionalità. I team di Tetris e Digital Eclipse stanno esplorando l'aggiunta di nuovi giochi alla raccolta, oltre a lavorare sulle altre richieste di nuove funzionalità e sui problemi segnalati. La prossima priorità del team è risolvere un problema presente in alcuni giochi classici che impedisce agli utenti di salvare o registrare i punteggi più alti, con un aggiornamento previsto per i primi mesi del 2025.
Stiamo inoltre lavorando a un aggiornamento più grande per Tetris Time Warp, che aggiungerà una varietà di nuove funzionalità e modalità basate sul feedback dei giocatori. Puntiamo a rilasciare anche questo aggiornamento nel 2025."