0

The Duskbloods è il gioco per Nintendo Switch 2 più atteso da Shuhei Yoshida

Shuhei Yoshida, ex presidente di Sony Worldwide Studios, ha dichiarato in un'intervista che The Duskbloods è il gioco per Nintendo Switch 2 che attende con maggior trepidazione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/05/2025
Shuhei Yoshida
The Duskbloods
The Duskbloods
News Video Immagini

The Duskbloods è il gioco per Nintendo Switch 2 più atteso da Shuhei Yoshida: nel corso di un'intervista, l'ex presidente di Sony Worldwide Studios ha ribadito che non vede l'ora di poter mettere le mani sul nuovo titolo sviluppato da FromSoftware.

"Sono molto intrigato da The Duskbloods", ha detto Yoshida. "Ho la grande curiosità di scoprire che farà FromSoftware con un'esclusiva per Nintendo Switch 2 a livello tecnico, ed è sempre interessante vedere cosa riescono a inventarsi, soprattutto dopo Elden Ring."

In generale, come sappiamo, l'ex dirigente PlayStation nutre un grande interesse nei confronti della nuova piattaforma ibrida Nintendo per via della sua capacità di unire insieme due mondi differenti, grazie a "capacità tecnologiche che si avvicinano a quelle delle console più recenti."

The Duskbloods: Hidetaka Miyazaki ha spiegato l'esclusiva Switch 2 di FromSoftware The Duskbloods: Hidetaka Miyazaki ha spiegato l'esclusiva Switch 2 di FromSoftware

"Le possibilità sono enormi", ha spiegato Yoshida, aggiungendo però di sperare che "non si limitino a rendere i giochi 'migliori', ma che continuino davvero a perseguire l'innovazione. Nel frattempo, però, la console consentirà anche di giocare a titoli importanti come Elden Ring o Hogwarts Legacy, e questa è una buona cosa."

Un interesse ribadito

Non è la prima volta che Shuhei Yoshida spende parole molto positive riguardo The Duskbloods, che reputa un prodotto in grado di attirare anche chi non ama i giochi PvP, confidando nel talento e nelle comprovate capacità del team diretto da Hidetaka Miyazaki.

Avremo modo di verificare le ottime aspettative nei confronti di The Duskbloods quando il soulslike a base multiplayer farà il proprio debutto su Nintendo Switch 2, nel corso del 2026.