L'infinita attesa per un Bloodborne 2 è po' un meme in rete, ma è molto reale per tante persone, anche per Dave Oshry ovvero il co-fondatore di New Blood Interactive (Dusk, Ultrakill, Gloomwood).
Non è stato felice quando ha quindi scoperto che The Duskbloods, il nuovo gioco di FromSoftware previsto solo per Nintendo Switch 2, si è rivelato essere un gioco multigiocatore e non un seguito spirituale di Bloodborne.
Il commento su The Duskbloods
Parlano nel podcast Quad Damage, Oshry ha deciso di attaccare Escape from Tarkov e i giochi del suo genere, dandogli la colpa per The Duskbloods.

"Avete visto i post, tipo che [il presidente di FromSoftware Hidetaka] Miyazaki ha giocato a Tarkov. Escape from Tarkov ha fatto un danno irreparabile all'industria dei videogiochi, perché tutto deve essere un fottuto, come lo chiamano, sparatutto a estrazione? A me piacciono i giochi normali, ma sono vecchio. Lo capisco, non sono il target di questi giochi".
Pur non essendo uno sparatutto di estrazione, The Duskbloods sembra avere elementi sia dei giochi di estrazione che dei giochi battle royale. Va però detto che è comunque un gioco di Miyazaki e ad oggi il director non ne ha sbagliata una, quindi dovrebbero dargli una possibilità.
Inoltre, di recente Miyazaki ha affrontato le preoccupazioni relative al fatto che The Duskbloods sia un gioco PvP, dicendo: "personalmente non sono una persona che ama il PvP, e volevo creare qualcosa che fosse soddisfacente anche per i giocatori come me."
Possiamo quindi sperare che offra una esperienza che piaccia anche ai giocatori classici dei titoli di FromSoftware? In attesa di conferme, vi lasciamo al trailer di presentazione di The Duskbloods.