44

The Last of Us 2: un video di gameplay inedito mostra Ellie suonare la chitarra

Un video di gameplay inedito di The Last of Us 2 mostra Ellie suonare la sua chitarra: Naughty Dog ha inserito una sorpresa per rendere il tutto più interattivo.

NOTIZIA di Luca Forte   —   04/04/2020

Un video di gameplay inedito di The Last of Us 2 mostra Ellie suonare la sua chitarra. La sequenza rubata mostra come Naughty Dog abbia inserito una sorpresa nel suo attesissimo gioco per rendere il tutto più interattivo.

The Last of Us: Parte 2 è stato recentemente rinviato da Sony. Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nonostante la situazione mondiale lasciasse prevedere che qualcosa del genere sarebbe prima o poi successo.

Da quel momento in poi, però, sono cominciati ad emergere nuovi filmati e nuovi dettagli del gioco. Ieri abbiamo pubblicato un video nel quale si può sentire un nuovo dialogo tra Ellie e Dina, oggi un video di gameplay nel quale si vede la protagonista suonare anche la chitarra.

La scena, infatti, prevederebbe una sorta di minigioco attraverso il quale dovremo aiutare la protagonista ad eseguire gli accordi nella maniera corretta. Sul touch pad del DualShock 4 dovremo suonare le corde dello strumento, mentre con gli altri tasti dovremo azzeccare gli accordi corretti.

Una sorpresa piuttosto piacevole, che dà idea del livello di dettaglio che Naughty Dog ha volto raggiungere all'interno del suo attesissimo gioco. Ma forse anche il tipo di spoiler che Neil Druckman, il creatore della serie, non vorrebbe si diffondesse prima del tempo e che ha spinto Sony a rimandare l'uscita di The Last of Us: Parte II in attesa che tutti possano godere di questa avventura contemporaneamente.

Cosa ve ne pare di questa trovata?