Nixxes e Naughty Dog hanno lanciato la patch 1.3 per la versione PC di The Last of Us: Parte 2 Remastered. L'aggiornamento risolve diversi bug legati alle animazioni e al sistema d'illuminazione delle sequenze filmate a risoluzione ultrawide. Non ci sono invece novità in termini di nuovi contenuti o aggiunte più sostanziali.
Tutte le novità della patch 1.3
Leggiamo la nota di rilascio della patch 1.3, che porta il gioco alla versione v1.3.10430.0406:
- L'effetto dinamico del sangue che gocciola è ora visibile sulle parti del corpo quando si viene colpiti o feriti da un attacco corpo a corpo.
- Corretto un bug che causava la scomparsa temporanea degli effetti degli schizzi di sangue sullo schermo quando si muoveva rapidamente la telecamera o si schivava, se l'upscaling era abilitato.
- Risolto un crash che si verificava per alcuni giocatori quando eseguivano una svolta rapida dopo aver completato un'interazione.
- Corretto un bug che poteva rendere i controller PlayStation DualSense meno reattivi e fargli perdere funzionalità nel tempo quando si utilizzava Steam Input.
- I grilletti adattivi sono ora funzionanti quando si utilizza un controller PlayStation DualSense con Steam Input abilitato.
- Risolto un bug che causava rumore e sfarfallio durante la rotazione della telecamera mentre si mirava attraverso il mirino di un fucile con l'upscaling abilitato.
- Risolto un bug che faceva sì che lo Stato di Steam mostrasse "Nel menu principale" mentre si giocava a No Return.
- Corretto un bug che introduceva ghosting quando si utilizzava FSR Frame Generation con una risoluzione di visualizzazione inferiore alla risoluzione nativa dello schermo.
- Corretto un bug visivo che faceva apparire l'illuminazione nelle sezioni subacquee buie pixellata quando sia l'upscaling che il motion blur erano abilitati.
- Corretto un bug raro che causava la caduta di alcuni giocatori fuori dai limiti della mappa (out of bounds) mentre cavalcavano attraverso Seattle.
- Varie correzioni di bug visivi relativi all'animazione e all'illuminazione nelle cutscene ultrawide.
- Varie correzioni di crash e miglioramenti della stabilità.
Come sempre, la patch sarà scaricata automaticamente all'avvio del client usato. Per il resto, vi rimandiamo al nostro speciale su The Last of Us: Parte 2 Remastered per altri dettagli