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The Last of Us: Parte 2 Remastered si aggiorna alla versione 1.3 su PC, con tante novità

Nixxes e Naughty Dog hanno aggiornato ancora la versione PC di The Last of Us: Parte 2 Remastered per migliorare il migliorabile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/05/2025
Ellie e Tina in The Last of Us: Parte II
The Last of Us Parte II Remastered
The Last of Us Parte II Remastered
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Nixxes e Naughty Dog hanno lanciato la patch 1.3 per la versione PC di The Last of Us: Parte 2 Remastered. L'aggiornamento risolve diversi bug legati alle animazioni e al sistema d'illuminazione delle sequenze filmate a risoluzione ultrawide. Non ci sono invece novità in termini di nuovi contenuti o aggiunte più sostanziali.

Tutte le novità della patch 1.3

Leggiamo la nota di rilascio della patch 1.3, che porta il gioco alla versione v1.3.10430.0406:

  • L'effetto dinamico del sangue che gocciola è ora visibile sulle parti del corpo quando si viene colpiti o feriti da un attacco corpo a corpo.
  • Corretto un bug che causava la scomparsa temporanea degli effetti degli schizzi di sangue sullo schermo quando si muoveva rapidamente la telecamera o si schivava, se l'upscaling era abilitato.
  • Roberto Burioni ha visto The Last of Us e ha spiegato che difficilmente il Cordyceps potrebbe infettare gli umani Roberto Burioni ha visto The Last of Us e ha spiegato che difficilmente il Cordyceps potrebbe infettare gli umani
  • Risolto un crash che si verificava per alcuni giocatori quando eseguivano una svolta rapida dopo aver completato un'interazione.
  • Corretto un bug che poteva rendere i controller PlayStation DualSense meno reattivi e fargli perdere funzionalità nel tempo quando si utilizzava Steam Input.
  • I grilletti adattivi sono ora funzionanti quando si utilizza un controller PlayStation DualSense con Steam Input abilitato.
  • Risolto un bug che causava rumore e sfarfallio durante la rotazione della telecamera mentre si mirava attraverso il mirino di un fucile con l'upscaling abilitato.
  • Risolto un bug che faceva sì che lo Stato di Steam mostrasse "Nel menu principale" mentre si giocava a No Return.
  • Corretto un bug che introduceva ghosting quando si utilizzava FSR Frame Generation con una risoluzione di visualizzazione inferiore alla risoluzione nativa dello schermo.
  • Corretto un bug visivo che faceva apparire l'illuminazione nelle sezioni subacquee buie pixellata quando sia l'upscaling che il motion blur erano abilitati.
  • Corretto un bug raro che causava la caduta di alcuni giocatori fuori dai limiti della mappa (out of bounds) mentre cavalcavano attraverso Seattle.
  • Varie correzioni di bug visivi relativi all'animazione e all'illuminazione nelle cutscene ultrawide.
  • Varie correzioni di crash e miglioramenti della stabilità.

Come sempre, la patch sarà scaricata automaticamente all'avvio del client usato. Per il resto, vi rimandiamo al nostro speciale su The Last of Us: Parte 2 Remastered per altri dettagli