Come vi abbiamo da poco segnalato, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è sviluppato da Nintendo e da Grezzo, un team di sviluppo che negli ultimi anni si è occupato di remake di vecchi capitoli della saga. Ora ha l'occasione di proporre qualcosa di originale e lo ha fatto in modo unico: per la prima volta nella storia di The Legend of Zelda, a co-dirigere il progetto vi è una donna.
È anche interessante il fatto che sia il primo gioco con Zelda protagonista assoluta: si tratta di un doppio traguardo femminile.
Le parole della co-director di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
L'informazione proviene da Nintendo stessa, che ha pubblicato tramite il proprio sito una intervista dedicata a The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. In essa viene svelato che a dirigere il videogioco dal lato di Nintendo è stata Tomomi Sano. Il game director di Grezzo è invece Satoshi Terada.
Sano-san ha affermato: "Sono stata la director di questo titolo da parte di Nintendo. Il mio ruolo era quello di gestire e coordinare la produzione di questo progetto, suggerire aggiustamenti e poi controllare il risultato per garantire che il gameplay creato da Grezzo fosse in linea con la serie Legend of Zelda."
"Prima di questo progetto, il mio ruolo principale era quello di supportare il director. Per quanto riguarda i remake a cui Grezzo ha lavorato, ho partecipato a The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D e The Legend of Zelda: Link's Awakening. Ho partecipato anche a The Legend of Zelda: Twilight Princess HD e ad alcuni titoli della serie Mario & Luigi pubblicati prima di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, che uscirà a novembre di quest'anno".
Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è in prenotazione su Amazon: l'uscita si avvicina.