IGN ha pubblicato un nuovo video di gameplay di The Outer Worlds 2, con undici minuti di sequenze di gioco che mostrano una missione all'interno della struttura N-Ray e mettono in evidenza alcune delle meccaniche dell'atteso sequel.
Il filmato anticipa di diverse settimane l'Xbox Game Showcase di giugno, dove assisteremo a una presentazione dettagliata del nuovo capitolo della serie firmata Obsidian Entertainment, accompagnata probabilmente dall'annuncio della data di uscita su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
A giudicare dal video, sembra che i lavori sul progetto siano decisamente a buon punto: tecnicamente tutto appare piuttosto solido, le animazioni risultano migliorate e non si notano sbavature, il che potrebbe suggerire che lo sviluppo si trovi ormai nelle fasi di rifinitura.
Chiaramente The Outer Worlds 2 punterà a rilanciare l'efficace formula che ha fatto la fortuna del primo episodio, con il suo umorismo dissacrante e la scrittura brillante a supportare meccaniche action RPG particolarmente ben collaudate.
Sarà un altro grande successo?
The Outer Worlds ha venduto oltre cinque milioni di copie e il nuovo episodio punta a fare ancora meglio, partendo da quelle stesse basi e spingendosi oltre sotto vari aspetti, grazie all'introduzione di alcune interessanti novità.
Del resto Obsidian Entertainment ha promesso di farci esplorare un universo completamente nuovo, con pianeti inediti da visitare, ulteriori corporazioni malvagie a svolgere il ruolo di villain e un cast di personaggi che promette anche qui grandi cose.
Chissà, magari scopriremo qualcos'altro su The Outer Worlds 2 prima del già citato Xbox Games Showcase?