Il trailer di Little Nightmares 3 per la Gamescom 2024 mostra il significato dell'amicizia attraverso alcune sequenze di gameplay in cui facciamo la conoscenza dei due nuovi protagonisti dell'avventura, Low e Alone.
Anche in questo caso si tratta di ragazzini che si ritrovano rinchiusi all'interno di uno scenario a dir poco inospitale, ma che possono contare l'uno sull'altro per superare gli ostacoli lungo il cammino e trovare insieme una possibile via di uscita.
L'ambientazione di Little Nightmares 3, denominata la Spirale, si presenta come un labirinto tortuoso e claustrofobico: un luogo dove le leggi della fisica sembrano non valere e dove l'immaginazione prende il sopravvento.
Ogni angolo di questo mondo è permeato da un'atmosfera di mistero e di decadenza, con scenari che spaziano da inquietanti foreste animate a macabre fabbriche abbandonate. Dovremo dunque prepararci a esplorare location sempre più surreali e a scoprire i segreti nascosti dietro ogni porta.
L'amicizia come elemento di gameplay
Recentemente posticipato dagli sviluppatori, Little Nightmares 3 non arriverà nei negozi prima del prossimo anno, ma stando al video che potete vedere qui sotto sembra proprio che varrà la pena di aspettarlo.
Come detto, l'amicizia sarà un elemento fondamentale del gioco, pensato per una modalità cooperativa che può essere affrontata con un amico in locale, con un altro utente online oppure affidando il secondo personaggio alla CPU.
Il gameplay di Little Nightmares 3 si basa su una combinazione di platform, puzzle e stealth. Dovremo destreggiarci fra piattaforme mobili, saltare nel vuoto, risolvere enigmi logici e nasconderci dalle creature mostruose che popolano la Spirale.