0

Un trailer di Dune: Awakening mostra la bellezza delle ambientazioni di Arrakis

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/02/2025
Un verme del deserto di Dune: Awakening
Dune: Awakening
Dune: Awakening
Articoli News Video Immagini

Funcom ha pubblicato un nuovo trailer di Dune: Awakening. Intitolato, "Beauty of Arrakis", il filmato ci mostra alcuni scorci delle ambientazioni dell'MMO per PC e console in arrivo nei prossimi mesi. Potrete visualizzarlo qui sotto.

Nonostante sia un pianeta desertico, la vasta superficie di Arrakis ospita un gran numero di luoghi inconici e segreti tutti da scoprire. Il filmato mostra l'incontaminata bellezza e la grande varietà di ambientazioni che i giocatori potranno esplorare a piedi o utilizzando mezzi di trasporto terrestri e arei, da enormi deserti a cavarne sotterranee, passando per insediamenti dove potremo riposarci tra un'avventura e l'altra.

Dune: Awakening è in arrivo quest'anno

Dune Awakening MMO survival basato sull'universo creato da Frank Herbert, dove i giocatori dovranno esplorare Arrakis alla scoperta di Sietch, insediamenti, relitti abbandonati e altro. Ma prima dovranno imparare come sopravvivere ai pericoli di questo pianeta, raccogliere risorse, creare una propria base e renderla autosufficiente. Il gioco propone mondi condivisi con altri giocatori, con la possibilità di creare gilde e stringere alleanze. Il PvP è presente, ma opzionale, e permette di scontrarsi con altri giocatori in grandi battaglie aree e terrestri e di influenzare la politica con decisioni che hanno un impatto sull'intero server.

Dune: Awakening sarà disponibile su PC nel corso del 2025. Sono in programma anche delle versioni console per PS5 e Xbox Series X|S che arriveranno in un secondo momento. Se volete saperne di più, giusto pochi giorni fa abbiamo condiviso sulle nostre pagine le prime impressioni dopo aver giocato l'immenso survival MMO di Funcom.