Konami ha pubblicato il trailer di lancio del remake di Silent Hill 2, per ricordarci anche che il rifacimento del survival horror a opera di Bloober Team sarà disponibile nei negozi fisici e digitali per PS5 e PC a partire da martedì 8 ottobre. Insomma, manca davvero pochissimo. Anche meno per chi ha acquistato la Deluxe Edition: nel loro caso sarà possibile iniziare a giocare già da domenica 6 ottobre.
Il filmato ci introduce alla storia di James Sunderland, un uomo che si reca nella città di Silent Hill per via di una lettera apparentemente inviata dalla moglie Mary, defunta tre anni prima. Come probabilmente già sapete, non si rivelerà una visita di piacere, dato che James rimarrà intrappolato in un incubo fatto di mostruosità di ogni genere, mentre affronta i suoi demoni interiori.
Silent Hill 2 ha ricevuto un'ottima accoglienza dalla critica
Se già non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione del remake di Silent Hill 2, che nonostante i dubbi nati dopo i primi trailer si è rivelato un rifacimento fedele e solido sotto quasi tutti i punti di vista a giudicare dai pareri entusiastici della stampa internazionale, con la speranza che il successo del gioco rappresenti una vera e propria rinascita dell'apprezzata serie di Konami.
Rimanendo in tema, considerando la vicinanza del lancio, come di consuetudine alcune copie stanno già circolando e c'è il serio rischio di imbattersi in qualche spoiler in rete, specialmente se non avete giocato il Silent Hill 2 originale.