26

Un trailer con i riconoscimenti di Metaphor: ReFantazio sulle note dei Radiohead

Atlus ha pubblicato l'immancabile trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale per Metaphor: ReFantazio, sulle note di una cover di "Burn the Witch" dei Radiohead.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/10/2024
Il protagonista di Metaphor: ReFantazio
Metaphor: ReFantazio
Metaphor: ReFantazio
Articoli News Video Immagini

Il trailer con i riconoscimenti della stampa per Metaphor: ReFantazio si pone anch'esso come un'esperienza suggestiva: da un lato per via dei voti straordinari che il titolo Atlus ha ricevuto dalla critica internazionale; dall'altro per le atmosfere donate a queste sequenze dalla cover del brano "Burn the Witch" dei Radiohead.

Il video propone un'intrigante carrellata di personaggi e situazioni tratti appunto dalla campagna di Metaphor: ReFantazio, che i vedrà visitare il Regno Unito di Euchronia nel tentativo di risolvere il feroce conflitto che si è scatenato dopo la morte del Re.

I diversi contendenti al trono si affrontano infatti in un torneo che andrà a determinare il nuovo sovrano e il nostro personaggio dovrà cimentarsi con la medesima sfida, mentre prova ad aiutare il legittimo principe, che molti credono morto, a liberarsi da una maledizione.

Voti altissimi

Come sottolinea il trailer pubblicato da Atlus, Metaphor: ReFantazio ha portato a casa voti altissimi, al punto da diventare il gioco con la media delle valutazioni più alta del 2024 su Metacritic assieme ad Astro Bot, il gioiellino di Team Asobi disponibile in esclusiva su PS5.

Un entusiasmo assolutamente giustificato, comee abbiamo avuto modo di spiegare nella nostra recensione di Metaphor: ReFantazio, in cui abbiamo speso parole estremamente positive nei confronti della trama e del comparto artistico del nuovo progetto diretto da Katsura Hashino.

Certo, nell'articolo non abbiamo celato un certo grado di delusione in merito alle somiglianze con la serie Persona, che forse potrebbero risultare eccessive agli occhi di chi si aspettava qualcosa di completamente nuovo.