1

Un trailer presenta le nuove mappe multiplayer di Call of Duty: Black Ops 7

Activision e Treyarch hanno pubblicato un trailer per presentare le nuove mappe multiplayer in arrivo con la Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/12/2025
Uno dei personaggi di Call of Duty: Black Ops 7
Call of Duty: Black Ops 7
Call of Duty: Black Ops 7
Articoli News Video Immagini

Le nuove mappe multiplayer di Call of Duty: Black Ops 7 in arrivo con la Stagione 1 sono state presentate con un trailer da Activison e Treyarch: parliamo di quattro scenari disponibili subito, più quattro che debutteranno nelle prossime settimane.

Si parte con Utopia, un'arena sei-contro-sei di medie dimensioni ambientata all'interno di una struttura di ricerca un tempo all'avanguardia e ora riconvertita nel cuore operativo del Progetto Synapse, sotto il comando di Alden Dorne.

La mappa alterna interni eleganti e superfici esposte, ed è costruita attorno a una struttura a tre corsie piuttosto libera, pensata per favorire movimenti acrobatici, wall jump e approcci creativi agli scontri, che si risolvono grazie a un mix di precisione e cautela.

La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7 è gigantesca: ecco tutti i contenuti La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7 è gigantesca: ecco tutti i contenuti

Fate ci catapulta invece nei ricordi di David Mason, con una rappresentazione frammentata del complesso nicaraguense di Raul Menendez: il risultato è una mappa sei-contro-sei piccola ma visivamente potentissima, con enormi machete che fendono il cielo, frammenti di realtà sospesi nel vuoto e la geometria stessa del mondo che sembra incrinata.

La struttura a tre corsie è netta, sviluppata su una massa di terra fluttuante dove il centro ospita il Courtyard e la Chiesa funge da punto di passaggio obbligato. Le corsie esterne, invece, presentano pericolosi baratri e portali che collegano istantaneamente punti diversi, con possibilità di attacchi imprevedibili.

Le altre mappe

Dopo il ritorno di Nuketown, Odysseus si presenta come una mappa compatta, disponibile sia in sei-contro-sei che in due-contro-due, ambientata su una portaerei familiare a Mason ma distorta da una potente allucinazione.

Standoff è la versione rimasterizzata di uno degli scenari simbolo di Black Ops 2: riportata alla luce con una fedeltà visiva superiore, la mappa conserva il suo equilibrio perfetto fra casual e competitivo, con un centro dominato dalla torre in fiamme e le strade laterali ideali per aggiramenti rapidi.

Ci sono quindi le mappe in arrivo nel corso della stagione: Sleighjacked, versione festiva di Hijacked fra luci, ghirlande e spirito natalizio; Yakei, che ci catapulta fra i tetti di Tokyo nell'ambito di un'arena piccola ma densa; Meltdown, altra remaster proveniente da Black Ops 2; e infine Fringe, anche questa una remaster ma basata su di un'ambientazione di Black Ops 3.