Capcom ha preso parte al Taipei Game Show 2025 presentando al pubblico in anteprima una sessione di gioco della seconda beta di Monster Hunter Wilds in programma per il mese prossimo, mostrando una caccia al Gypceros, una delle novità che saranno presenta nella seconda fase di test aperta a tutti.
Per chi ha giocato i vecchi capitoli della serie (l'ultima apparizione nella serie principale è stata in Generations Ultimate) sicuramente ha ben presente le peculiarità di questo sgraziato Wyvern rapace, che ha diverse frecce al suo arco. Come possiamo vedere nel filmato (a partire dal minuto 10:11), il Gypceros può sputare della bile in grado di avvelenare i cacciatori e usare la sua cresta luminosa per accecarli, per poi colpirli a tradimeno con la sua coda gommosa allungabile.
Vediamo il Gypceros in azione
Non parliamo di un mostro particolarmente avanzato, ma sicuramente ha un repertorio vario di attacchi e dovrebbe trattarsi di una sfida ideale per preparare i giocatori a delle cacce più impegnative, in linea con la filosofia sulla creazione dei mostri di cui ha recentemente parlato il team capitanato dal director Yuya Tokuda.
La seconda beta di Monster Hunter Wilds si svolgerà dal 7 al 10 e dal 14 al 17 febbraio su PS5, Xbox Series X|S e Steam. La build di base sarà la stessa della precedente fase di test, con Capcom che ha precisato che non vedremo i miglioramenti alle performance o le modifiche al bilanciamento a cui il team sta lavorando in vista del lancio fissato al 28 febbraio. In compenso ci saranno dei nuovi contenuti. Uno è il Gypceros visto nel filmato qui sopra, ma pare che ci sarà almeno un'altra sorpresa. Staremo a vedere.