Come vi abbiamo già segnalato, un po' a sorpresa Nintendo ha svelato l'arrivo di una remaster di un gioco Wii U. Parliamo di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, previsto per Nintendo Switch il 20 marzo 2025.
Possiamo in altre parole aspettarci una versione potenziata del gioco originale, ma esattamente quanto sono grandi le differenze grafiche? Non abbiamo ancora modo di fare un'analisi completa e dettagliata, ma grazie a ElAnalistaDeBits - noto canale comparativo e di analisi tecniche - possiamo vedere il gioco in versione Wii U e in versione Nintendo Switch fianco a fianco e farci una prima idea.
Il video confronto per Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition
Nel video che trovate qui sotto, possiamo vedere che Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition migliorerà i modelli dei personaggi, le texture, il sistema di illuminazione e le ombre. In altre parole, un po' tutto sarà potenziato. In termini di quantità, però, non dobbiamo aspettarci un salto in avanti tecnico pari a quello avvenuto con Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.
Non ci stupiamo troppo però, visto che Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è una remaster di un gioco che originariamente stato pubblicato su Wii, mentre questo nuovo gioco è una remaster di un gioco Wii U. Vi è una generazione in meno nel mezzo.
Andando oltre la pura componente grafica, ricordiamo che Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition includerà anche nuovi contenuti narrativi. Non è dato sapere esattamente cosa dobbiamo aspettarci, ma visto che questo capitolo è slegato dal resto della saga, forse il team ha colto l'occasione per introdurre nuovi elementi che possano connettere questo gioco agli altri Xenoblade Chronicles.
Vi lasciamo in conclusione al trailer di annuncio di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition.