Ubisoft, Uplay+ in offerta

Uplay+ è in offerta sullo store Ubisoft! Il servizio in abbonamento della casa francese può essere vostro a prezzo ridotto: ecco i suoi vantaggi.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   18/04/2020
10

Uplay+ è in offerta sullo store ufficiale Ubisoft: il servizio in abbonamento può essere vostro a 6,99 euro anziché 14,99 per il primo mese, consentendovi così di provare questa fantastica esperienza a fronte di un investimento minimo e cominciare a giocare alcuni dei migliori titoli inclusi nel suo ricco catalogo.

La promozione, partita qualche giorno fa e valida fino al 7 maggio, può essere sfruttata in maniera molto semplice: basta recarsi sul sito di Uplay+, cliccare sul pulsante "Ottieni Uplay+", selezionare il piano in abbonamento che prevede il primo mese a 6,99 euro, effettuare l'accesso con i propri dati o procedere con la registrazione e infine selezionare il sistema di pagamento preferito fra carta di credito e Paypal.

I vantaggi del servizio sono molteplici: oltre a vantare un catalogo composto da oltre cento titoli, Uplay+ consente di accedere fin dal day one (e talvolta anche in anticipo) ai nuovi giochi in uscita, presenti sulla piattaforma sempre nella versione Premium, dunque con tutti i DLC e le espansioni già incluse nel pacchetto. Come per tutti gli abbonamenti in stile all-you-can-play, anche in questo caso ci troviamo di fronte a una forma di noleggio digitale, valida fintanto che la sottoscrizione è attiva.

Quali sono i giochi più interessanti di Uplay+? Ecco una rapida selezione.

Assassin's Creed Odyssey

Volete passare tutto il primo mese di abbonamento a Uplay+ giocando con un unico titolo? Allora la Ultimate Edition di Assassin's Creed Odyssey è esattamente ciò che state cercando. Questa ricca edizione dell'ultimo episodio della serie Ubisoft, normalmente in vendita a 114,99 euro, include non solo la corposa e coinvolgente campagna di base ambientata nell'antica Grecia, durante il periodo della guerra fra Sparta e Atene, ma anche una serie di extra e lo straordinario Season Pass. Quest'ultimo vede la presenza delle remaster di Assassin's Creed III e Assassin's Creed Liberation, nonché due interessanti archi narrativi pensati per approfondire la storia degli Isu, divisi in un totale di sei storie. Inutile dire che l'abbonamento consente di accedere anche a tutti gli altri episodi del franchise.

Far Cry 5

Se preferite l'azione in prima persona e le meccaniche sparatutto, la Gold Edition di Far Cry 5 offre questo e molto altro. Parliamo di un pacchetto che costa 89,99 euro e ci catapulta per la prima volta nell'entroterra americano, alle prese con una pericolosa setta che ha preso il controllo di un'intera regione, in barba alle forze dell'ordine, reclutando fedeli adepti e armandoli fino ai denti. Nei panni di un agente di polizia alle prime armi, dovremo sopravvivere alle nefaste conseguenze di un tentativo di arresto del leader carismatico Joseph Seed ed esplorare un ampio open world, portando a termine incarichi man mano più complessi per liberare Hope County dal controllo della sua organizzazione. Oltre ai DLC, nel catalogo di Uplay+ è disponibile anche un vero e proprio sequel post-apocalittico del gioco, Far Cry: New Dawn, presente con la Deluxe Edition da 54,99 euro.

Ghost Recon Breakpoint

La corposa Ultimate Edition di Ghost Recon Breakpoint, normalmente in vendita a 119,99 euro, consente di accedere all'esperienza completa dell'ultimo episodio della serie Ubisoft, che introduce interessanti meccaniche survival e sfaccettature RPG alla formula che già conoscevamo. In questo caso l'ambientazione è l'isola fittizia di Auroa, sede di un'azienda specializzata nella costruzione di droni da guerra che viene improvvisamente presa d'assalto dall'ex Ghost Cole Walker e dal suo esercito di mercenari, i Lupi. Inviati sul posto per liberarlo dalla presenza dei terroristi, ci troveremo ad arrancare da soli, nel tentativo di riunire ciò che resta della nostra squadra per portare un decisivo attacco contro la fazione nemica. Inutile dire che i fan di Ghost Recon possono accedere tramite Uplay+ anche ai precedenti capitoli, da Wildlands a Future Soldier.

Gli altri giochi del catalogo Uplay+

Con un catalogo composto da oltre cento titoli, il servizio in abbonamento Uplay+ vi mette a disposizione tantissime possibilità. Gli amanti delle simulazioni e della strategia possono cimentarsi con la ricca esperienza offerta dalla Complete Edition di Anno 1800, normalmente in vendita a 99,99 euro, mentre chi vuole provare un RPG fiabesco e artisticamente ispiratissimo può scaricare la standard edition dello splendido Child of Light.

Lo spettacolare action che riproduce gli assedi militari, For Honor, è disponibile con la ricca Marching Fire Edition, che include non solo il gioco base ma anche la corposa espansione Marching Fire, ma sono presenti anche produzioni stilisticamente molto diverse, come ad esempio South Park: Il Bastone della Verità e il suo sequel, South Park: Scontri Di-Retti.