Speciali videogiochi Xbox Series X

Il curioso e preoccupante caso di Hi-Rez Studios e Smite 2 - Speciale
21

Il curioso e preoccupante caso di Hi-Rez Studios e Smite 2

Speciale - | Dopo l'ondata di licenziamenti è crisi nera per Hi-Rez Studios: l'operazione Smite 2 non sta sortendo gli effetti sperati e lo studio non ha solide fonti di guadagno.
VALORANT Game Changers: l'esport di Riot promuove la parità di genere - Speciale
24

VALORANT Game Changers: l'esport di Riot promuove la parità di genere

Speciale - | Siamo volati a Berlino per assistere dal vivo alle battute finali dei Valorant Game Changers, la competizione esportiva che promuove la competizione inclusiva.
La crisi di Square Enix potrebbe colpire anche Final Fantasy XIV - Speciale
21

La crisi di Square Enix potrebbe colpire anche Final Fantasy XIV

Speciale - | Negli ultimi anni Square Enix ha conosciuto un calo nei risultati delle sue serie: ma se il MMORPG Final Fantasy XIV è sempre stato una certezza, adesso le cose stanno cambiando.
BioWare: come si passa da Baldur's Gate a Dragon Age: The Veilguard - Speciale
139

BioWare: come si passa da Baldur's Gate a Dragon Age: The Veilguard

Speciale - | Ripercorriamo l'evoluzione di BioWare, dall'acclamato Baldur's Gate al controverso Dragon Age: The Veilguard.
Overwatch Classic è un'ammissione di colpa per Blizzard? - Speciale
20

Overwatch Classic è un'ammissione di colpa per Blizzard?

Speciale - | Overwatch Classic è qui per ricordarci tutto quello che non vogliamo dal futuro dello sparatutto competitivo di Blizzard.
Tra Indiana Jones e l'antico cerchio e Stalker 2, questo autunno va di moda il “wide linear”! - Speciale
56

Tra Indiana Jones e l'antico cerchio e Stalker 2, questo autunno va di moda il “wide linear”!

Speciale - | I videogiochi come Indiana Jones e l'antico cerchio e Stalker 2 sono definiti wide linear, ovvero non sono open world, ma nemmeno dritti come una freccia. La giusta via è nel mezzo?
Monster Hunter Wilds ha migliorato anche menu e interfaccia? - Speciale
31

Monster Hunter Wilds ha migliorato anche menu e interfaccia?

Speciale - | Tramite la beta di Monster Hunter Wilds abbiamo avuto modo di provare a fondo i nuovi sistemi di gioco, inclusa la nuova interfaccia. Sono stati fatti passi avanti anche in questo? Scopriamolo nella nostra analisi.
Crusader Kings 3: le espansioni migliori degli ultimi tre anni! - Speciale
15

Crusader Kings 3: le espansioni migliori degli ultimi tre anni!

Speciale - | Con Wandering Nobles il capolavoro Paradox chiude in bellezza il suo terzo anno di DLC, andiamo dunque a ricapitolare quali sono le espansioni migliori di Crusader Kings 3.
Keiichiro Toyama, Slitterhead e l’orrore del quotidiano - Speciale
14

Keiichiro Toyama, Slitterhead e l’orrore del quotidiano

Speciale - | Un filo rosso unisce le produzioni di Keiichiro Toyama, favole oscure dove l'orrore sconvolge la quotidianità e diventa incubo.
Dragon Ball Sparking! Zero: come abbiamo rivoluzionato il menù dei personaggi - Speciale
33

Dragon Ball Sparking! Zero: come abbiamo rivoluzionato il menù dei personaggi

Speciale - | Il menù di selezione personaggi di Dragon Ball: Sparking! Zero ha fatto molto discutere. Poteva essere realizzato meglio? Oggi vi proponiamo una sua analisi approfondita, insieme a una nostra proposta di design.
Apex Legends Stagione 23 Dallo Squarcio: una nuova Lifeline - Speciale
0

Apex Legends Stagione 23 Dallo Squarcio: una nuova Lifeline

Speciale - | La nuova stagione 23 intitolata Dallo Squarcio, arriva su Apex Legends il 5 novembre e porta con sé molte novità, scopriamo insieme quali.
Grand Theft Hamlet, quando GTA Online incontra Shakespeare - Speciale
3

Grand Theft Hamlet, quando GTA Online incontra Shakespeare

Speciale - | Andiamo alla scoperta di Grand Theft Hamlet, un film folle che segue la reale produzione dell'Amleto di Shakespeare all'interno di GTA Online.
EA non ha bisogno di FIFA: FC 25 è la prova - Speciale
28

EA non ha bisogno di FIFA: FC 25 è la prova

Speciale - | Dopo essersi separata dalla Fédération Internationale de Football Association e aver abbandonato il nome FIFA, la serie di calcio di Electronic Arts ha comunque continuato a vendere alla grande.
Destiny 2 Revenant è un episodio divisivo, ecco perché - Speciale
18

Destiny 2 Revenant è un episodio divisivo, ecco perché

Speciale - | Con Redivivo, Bungie ha accontentato alcune delle richieste più pressanti dei suoi giocatori lasciando gli appassionati divisi tra chi è contento e chi proprio no.
Dragon Ball: Sparking! Zero, i personaggi più forti e il problema del bilanciamento - Speciale
49

Dragon Ball: Sparking! Zero, i personaggi più forti e il problema del bilanciamento

Speciale - | Ormai Dragon Ball: Sparking! Zero è uscito da un po' ed è quindi cosa buona e giusta parlare di quali personaggi fanno sfaceli online. Ma è davvero il caso di bilanciare un gioco come questo?
Tomb Raider IV-VI Remastered: cosa sappiamo finora - Speciale
31

Tomb Raider IV-VI Remastered: cosa sappiamo finora

Speciale - | Le avventure classiche di Lara Croft ritornano con Tomb Raider IV-VI Remastered: sarà una rimasterizzazione facile come la prima?
Dragon Ball: Sparking! Zero, scopriamo le mod migliori per PC - Speciale
59

Dragon Ball: Sparking! Zero, scopriamo le mod migliori per PC

Speciale - | Neanche il tempo di uscire e la versione PC di Dragon Ball: Sparking! Zero è stata sommersa dalle mod: scopriamo quali sono le migliori, fra modifiche grafiche e ottimizzazioni.
Call of Duty: Black Ops 6, come si costruisce una grande campagna a giocatore singolo? - Speciale
16

Call of Duty: Black Ops 6, come si costruisce una grande campagna a giocatore singolo?

Speciale - | Siamo volati a Londra per incontrare il team di sviluppo e i membri del cast della campagna di Call of Duty: Black Ops 6, che abbiamo intervistato per scoprire cosa potremo aspettarci da quella di quest'anno.
Il competitivo di Dragon Ball: Sparking! Zero e l'eredità di Budokai Tenkaichi - Speciale
34

Il competitivo di Dragon Ball: Sparking! Zero e l'eredità di Budokai Tenkaichi

Speciale - | La storia di Budokai Tenkaichi si è intrecciata con l'aspetto competitivo dei fighting game, ma non è mai riuscita a esplodere: è giunto il momento di oltrepassare i limiti del genere?
Metaphor: ReFantazio e l’incredibile arte di Hieronymus Bosch - Speciale
37

Metaphor: ReFantazio e l’incredibile arte di Hieronymus Bosch

Speciale - | Atlus ha scelto per il design di molti dei nemici del suo ultimo grande gioco, di riadattare le creature di un maestro fiammingo del '400, Hieronymus Bosch.