0

L'art director di Silent Hill 2 svela che la Fukuro Lady è ispirata a una rivista BDSM e non a Tekken

L'art director di Silent Hill 2 ha realizzato un personaggio noto come Fukuro Lady e ora svela che non è ispirata a una lottatrice di Tekken, ma su una foto di una rivista BDSM.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/10/2024
Anna Williams di Tekken
Silent Hill 2
Silent Hill 2
Articoli News Video Immagini

L'art director originale di Silent Hill 2, Masahiro Ito, ha parlato della vera ispirazione di uno dei modelli di personaggi da lui creati per il gioco horror del 2001, Fukuro Lady. Il personaggio non è in realtà mai apparso nel gioco, ma è poi stato inserito nel cortometraggio Fukuro insieme a Pyramid Head e ad altri mostri di Silent Hill 2.

Dal punto di vista dei fan, Masahiro Ito avrebbe preso ispirazione da un personaggio di Tekken, Anna Williams (che potete vedere nell'immagine sopra). A suo dire, però, non è affatto così, sebbene ammetta che vi siano delle somiglianze.

Le parole di Masahiro Ito

Ito spiega che la fonte di ispirazione per il personaggio è una fotografia in una rivista BDSM che leggeva all'epoca. Inoltre, l'acconciatura dei capelli era ispirata a quella di Uma Thurman in Pulp Fiction. Potete vedere le immagini del modello originale creato da Ito e dai suoi collaboratori qui sotto, nel suo tweet.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Precisamente i due tweet recitano: "Un modello in-game per il testo grafico PS2/SH2 con il capo e programmatore grafico Norihito Hatakeda che ho scolpito per la prima volta. I modelli in-game Maria, Mary, Bubble Head Nurse e Angela_ erano basati su questo. Anche questo modello è stato poi chiamato Fukuro Lady."

"Alcuni hanno risposto che questa donna ricorda Anna Williams di Tekken e, a pensarci bene, forse hanno ragione. Ma l'ispirazione è stata una foto tratta da una rivista BDSM che leggevo abitualmente. Inoltre, i capelli sono stati presi da Uma Thurman in Pulp Fiction."

Vi lasciamo infine alla recensione di Silent Hill 2.