Indiana Jones e l'antico Cerchio mette in campo un nuovo cattivo per l'archeologo. Parliamo di Voss, un nazista creato con uno stile perfettamente in linea con i canoni della serie. Non a caso, i fan hanno odiato il personaggio. In senso buono, si intende.
L'attore che ha interpretato il personaggio è inoltre molto felice per la reazione del pubblico.
Il commento dell'attore di Voss da Indiana Jones e l'antico Cerchio
L'attore Marios Gavrilis ha dichiarato: "Datemi pure del masochista, ma non c'è niente che mi riempia di più gioia di voi che mi odiate per tutto il gioco e volete massacrarmi di botte. Se è così, il mio lavoro è finito. Con tutto il mio affetto, Voss."
Gavrilis ha condiviso anche molto altro della sua esperienza di lavoro su Indiana Jones e l'antico Cerchio. Alcuni scatti del dietro le quinte del suo personaggio sono stati condivisi dopo l'uscita del gioco. Gavrilis ha ricordato alcuni dei processi di scansione del corpo utilizzati per creare il personaggio e come la versione di Voss nel gioco abbia finito per assomigliargli, una somiglianza inquietante se si considera il modo in cui Voss viene ritratto nel gioco.
Condividendo altre immagini del dietro le quinte, Gavrilis si è anche schierato a favore degli attori dei videogiochi, che a volte vengono chiamati genericamente "doppiatori" perché danno la voce a un personaggio, ma ha detto che la sua interpretazione di Voss e degli altri personaggi del gioco ha richiesto molto di più.
"Non sono stati ripresi solo i dialoghi, ma anche le nostre performance attoriali nella loro interezza: le nostre espressioni facciali, i movimenti fisici, le interazioni e persino le nostre sembianze sono state utilizzate per ogni personaggio", ha detto. "È stato girato come in un vero film, sono state usate anche delle vere telecamere e abbiamo avuto degli stuntman. Il termine "doppiatore" è fuorviante: si trattava di un lavoro di recitazione a tutti gli effetti. Tutti gli interpreti che amate nei vostri giochi preferiti, se includono il MoCap, sono attori veri e propri".
Vi segnaliamo infine che pare che Disney sia davvero soddisfatta di Indiana Jones e l'antico Cerchio.