Nonostante l'enorme successo raggiunto, Larian Studios continua a lavorare attivamente su Baldur's Gate 3 cercando di arricchirlo e migliorarlo progressivamente, e a quanto pare il lavoro svolto su Xbox garantirà ulteriori miglioramenti alle performance anche su PC e PS5.
Questo è quanto riferito dal solito Michael Douse, director of publishing sempre molto attivo sui social, che in un paio di post su X ha spiegato il grande lavoro svolto in particolare con la Patch 5 e quello che sta avvenendo dietro le quinte anche in seguito a quanto fatto per Xbox.
"La Patch 5 è veramente valida, abbiamo passato tutto il giorno a parlare con gli sviluppatori e gli altri per ripassare tutto", ha riferito Douse, "Sono tutti molto orgogliosi dei cambiamenti, un sacco di questi erano riferiti a problemi piuttosto difficili da risolvere. È una cosa particolare vedere così tante persone così impegnate a perfezionare ulteriormente l'esperienza dopo il lancio".
Un lavoro positivo per tutti
Il director of publishing ha poi aggiunto: "Inoltre, miglioramenti alle performance arriveranno anche su PC e PS5 grazie a tutto il lavoro che abbiamo effettuato per ottimizzare su Xbox", spiegando che anche questi aspetti saranno evidenti con la Patch 5, attesa per questa settimana.
Come riferito in precedenza, la versione fisica Xbox sarà su 3 dischi e conterrà anche la Patch 5, con l'aggiornamento che peraltro conterrà un epilogo, in base a quanto emerso ieri.