Molti dettagli su Call of Duty: Modern Warfare 3 verranno svelati la prossima settimana con un evento all'interno di Warzone, ma nel frattempo è arrivato un interessante dettaglio dalla pagina Steam della versione PC, dalla quale apprendiamo ci stanno lavorando sette team di sviluppo diversi di Activision Blizzard.
Nello specifico il titolo può contare sugli sforzi congiunti di Infinity Ward, Sledgehammer Games, Beenox, Raven Software, High Moon Studios, Treyarch e Demonware, in pratica tutti gli studi principali.
Chi sta facendo cosa?
Purtroppo la pagina Steam di Call of Duty: Modern Warfare 3 non offre ulteriori dettagli in merito, quindi non possiamo sapere con certezza in che modo è coinvolto ognuno degli studi citati in precedenza.
Teoricamente, stando alle informazioni trapelate in rete nei mesi scorsi, Sledgehammer Games dovrebbe essere lo studio a capo del progetto, con Infinity Ward con un ruolo di supporto per integrare i contenuti da Modern Warfare 2, mentre i ragazzi di Treyarch forse stanno lavorando alla vociferata possibile modalità Zombies che dovrebbe arrivare dopo il lancio.
Beenox come per i precedenti giochi della serie dovrebbe essere al lavoro sulla versione PC, mentre Demonware è il team dietro al sistema Matchmaking+ usato per il matchmaking e le statistiche dei giochi della serie.
Raven Software invece pare stia lavorando a una nuova mappa di Warzone che verrà pubblicata a dicembre. Meno chiaro il ruolo di High Moon Studios, che in ogni caso potrebbe avere la semplice funzione di team di supporto a tutto tondo.
Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, nel frattempo vi ricordiamo che il reveal di Call of Duty: Modern Warfare 3 è in programma per il 17 agosto 2023.