Ubisoft ha pubblicato un video diario dedicato alla colonna sonora di Assassin's Creed Shadows e agli artisti che l'hanno realizzata, ovverosia The Flight, TEKE::TEKE, Thunderdrum e Tiggs Da Author.
Nel filmato vediamo i diversi audio director del gioco Ubisoft che parlano di come determinate scelte siano nate, della scoperta di brani e ritmi che si sono rivelati sorprendentemente azzeccati per accompagnare determinate sequenze e di come poi tutto il lavoro sia stato messo insieme.
Il risultato finale, come sa chi ha giocato ad Assassin's Creed Shadows, è una soundtrack per molti versi originale, dalle sonorità spesso inaspettate eppure funzionali all'azione che viene portata sullo schermo.
Oltre alla selezione effettuata per il gioco, Shadows può ovviamente contare anche su di una base di musiche tradizionali giapponesi, che riflettono le atmosfere e lo spirito dell'ambientazione feudale.
Vendite all'altezza delle aspettative?
Tuttora al comando della classifica UK, Assassin's Creed Shadows ha conquistato le classifiche del PlayStation Store di marzo ed è stato il gioco più venduto negli USA nella settimana del lancio, dunque si può senz'altro parlare di un grande successo.
Sembra insomma che la storia di Naoe e Yasuke abbia conquistato un gran numero di appassionati, per la precisione ben tre milioni di giocatori si sono cimentati con Assassin's Creed Shadows al debutto.
Vedremo dunque se i dati di vendita ufficiali che la casa francese a un certo punto rivelerà saranno in linea con le aspettative nei confronti di un capitolo tanto atteso eppure mai così colpito dalle polemiche.