48

Cyberpunk 2077 è diventato uno dei titoli più giocati su Steam Deck

Stando alla classifica pubblicata da Valve, Cyberpunk 2077 è diventato uno dei titoli più giocati su Steam Deck, insieme a prodotti come Elden Ring e Marvel's Spider-Man.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/10/2022

Cyberpunk 2077 è diventato uno dei titoli più giocati su Steam Deck, come rivela la classifica pubblicata da Valve e relativa alle ore di utilizzo dell'handheld nel mese di settembre 2022. Eccola:

  1. Vampire Survivors
  2. Elden Ring
  3. Stardew Valley
  4. Cyberpunk 2077
  5. Hades
  6. No Man's Sky
  7. The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition
  8. Marvel's Spider-Man Remastered
  9. Cult of the Lamb
  10. Disney Dreamlight Valley

A pochi giorni dall'annuncio dei 20 milioni di copie vendute, Cyberpunk 2077 si conferma dunque in pieno rilancio anche sulla piattaforma Valve, e pare che il merito di questo clamoroso recupero sia da attribuire al successo della serie animata Cyberpunk: Edgerunners (la recensione).

Quali che siano i motivi, non c'è dubbio che CD Projekt RED sia contenta di come stiano andando le cose per il suo action RPG, sopravvissuto a fatica alle tantissime polemiche che ne hanno accompagnato il debutto su PC e soprattutto su console, visto che le versioni PS4 e Xbox One erano ridotte così male che sono diventate dei meme .

A questo punto il team polacco ha riconquistato fiducia e punta con determinazione a far crescere ulteriormente questi numeri, in particolare attraverso il lancio dell'attesa espansione Phantom Liberty nel corso del 2023.