Cyberpunk 2077 è diventato uno dei titoli più giocati su Steam Deck, come rivela la classifica pubblicata da Valve e relativa alle ore di utilizzo dell'handheld nel mese di settembre 2022. Eccola:
- Vampire Survivors
- Elden Ring
- Stardew Valley
- Cyberpunk 2077
- Hades
- No Man's Sky
- The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition
- Marvel's Spider-Man Remastered
- Cult of the Lamb
- Disney Dreamlight Valley
A pochi giorni dall'annuncio dei 20 milioni di copie vendute, Cyberpunk 2077 si conferma dunque in pieno rilancio anche sulla piattaforma Valve, e pare che il merito di questo clamoroso recupero sia da attribuire al successo della serie animata Cyberpunk: Edgerunners (la recensione).
Quali che siano i motivi, non c'è dubbio che CD Projekt RED sia contenta di come stiano andando le cose per il suo action RPG, sopravvissuto a fatica alle tantissime polemiche che ne hanno accompagnato il debutto su PC e soprattutto su console, visto che le versioni PS4 e Xbox One erano ridotte così male che sono diventate dei meme .
A questo punto il team polacco ha riconquistato fiducia e punta con determinazione a far crescere ulteriormente questi numeri, in particolare attraverso il lancio dell'attesa espansione Phantom Liberty nel corso del 2023.