99

Cyberpunk 2077 è stato "solo un riscaldamento", CD Projekt RED lavora già al seguito

CD Projekt RED è già impegnata sul seguito di Cyberpunk 2077, visto ora come "solo un riscaldamento" rispetto a quello che verrà.

Cyberpunk 2077 è stato 'solo un riscaldamento', CD Projekt RED lavora già al seguito
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/01/2024

Con l'avvio del nuovo anno, i lavori in CD Projekt RED sono ripartiti a pieno regime, e alcuni sviluppatori hanno riferito di essere già impegnati sul seguito di Cyberpunk 2077, rispetto al quale l'originale rappresenta "solo un riscaldamento", a quanto pare.

Messaggi di questo tenore sono stati condivisi su X da alcuni sviluppatori come il quest director Paweł Sasko e il narrative director Igor Sarzyński, i quali hanno riferito di essere tornati a lavorare in questi giorni all'interno del nuovo studio con base a Boston, dove sono in corso i lavori sul prossimo capitolo di Cyberpunk, attualmente noto con il nome in codice Project Orion.

"È così bello essere tornati in ufficio, già nella Boston piena di neve!", ha scritto Paweł Sasko in un post pubblicato su X, dove peraltro è raffigurato in foto insieme a Sarah Gruemmer, designer di quest che ha costruito la storia di Judy, in particolare.

Grandi speranze per il nuovo Cyberpunk

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, un'immagine del gioco
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, un'immagine del gioco

"Primo giorno nell'ufficio di Boston", ha scritto anche Sarzyński, "È così bello rivedere vecchi amici e iniziare ufficialmente il nostro viaggio con Orion. Non potrei essere più emozionato per questo progetto e sono sicuro che lo renderemo qualcosa di speciale", aggiungendo poi che "2077 è stato solo un riscaldamento".

Sasko ha spiegato in altri messaggi di essere anche parzialmente impegnato sul nuovo The Witcher, al momento identificato con il nome in codice Polaris, ma in quel di Boston c'è un team di CD Projekt RED che a quanto pare sta già lavorando a tempo pieno sul seguito di Cyberpunk 2077.

Considerando anche il nuovo traguardo di vendite recentemente annunciato per Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, non stupisce che la serie sia destinata a continuare. Nel frattempo è emerso che il seguito potrebbe dare più importanza al background del personaggio.